Consiglio per acquisto ricevitore portatile Maruhama RT-618

Aperto da Gringo80, Mar 23 Maggio, 13:29 2023

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Gringo80

Buona giornata a voi, eccomi di nuovo per chiedere consiglio stavolta su questo ricevitore portatile Maruhama RT-618, l'ho provato ed è perfetto e tenuto come nuovo, il proprietario chiede 90 euro, secondo voi è un prezzo giusto considerando che il modello dovrebbe essere vecchiotto ma anche in base alle caratteristiche!

STEP

Se è tutto a posto e ben tenuto direi che 90 euro li vale ancora se non altro in considerazione delle sue caratteristiche, si tratta di uno scanner del 1994 a sintonia continua 0.5-1300 MHz con AM/FM/WFM/SSB/CW (SSB con BFO) dispone di ben 800 memorie con 30 banchi e stranamente essendo piuttosto datato ha anche lo step a 6.25Khz.

All'epoca era un ottimo anche se poco conosciuto scanner portatile, per 90 euro merita secondo me una nuova vita.

Joe Gage

"C'è dell'interessanza in questa radio!" come disse qualcuno!  :))
Non la conosco ma vale la pena provarla, oltretutto vedo l'attacco BNC che ti permette di collegarla anche all'antenna esterna. Facci sapere!
"Il sonno della ragione genera mostri"

Gringo80

Vi ringrazio e mi avete anche convinto, mi interessava non solo perché è portatile ma anche perché ha la ssb cosa che il mio precedente acquisto Kenwood RZ-1 non ha, mi incuriosiva perché permette l'ascolto dei radioamatori in onde corte, domani vado a ritirarlo e il prezzo è anche un po' trattabile.

Gringo80

Ieri sono andato a prendere il ricevitore e me lo ha fatto pagare 80 euro quindi tutto riguadagnato, sono anche riuscito ad ascoltare alcune comunicazioni interessanti attorno ai 14 mhz e sono molto contento di questo mio primo ascolto, fino ad ora ho sempre ricevuto i ripetitori e questa per me è un po' una novità in un mondo che sto scoprendo e anche questo acquisto direi che è stato molto positivo, ora dovrei migliorare le antenne ma al momento mi accontento di come stanno andando le cose. çç26

Joe Gage

Benissimo! Del resto un piatto succulento si gusta a piccole cucchiaiate!  çç16
"Il sonno della ragione genera mostri"

STEP

Vedrai che se il tuo livello di interesse rimane alto ci sarà ogni giorno qualcosa di nuovo che avrai imparato accumulando di giorno in giorno nuove conoscenze.

Di fatto più conosci la materia e più diventa interessante poiché ti renderai man mano conto delle potenzialità.

Gringo80

Infatti mi rendo conto che è una scoperta continua ed essendo agli inizi avrò di che imparare, per ora ringrazio e presto mi farò risentire per il prossimo acquisto. çç16

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters