Problemi con 857 si spegne e si riaccende dopo pochi secondi

Aperto da iz3wuw enrico, Dom 25 Giugno, 18:16 2023

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

iz3wuw enrico

C e qualcuno che sa il motivo perché il txrx yeasu ft 857 si spegne d improvviso appena innizzi s preme il ptt un grazie    a tutti quelli che mi daranno una risposta
NB ho provato cambiare alimentatore  ma e la stessa cosa  çç13

ps alimentatore e un vecchio dwa ps304  30 a 12 v ma ho provato cambiare l alimentatore  ma fa lo stesso  problema  si spegne e si riaccende dopo alcuni   il problema e venuto d improvviso  problema rilevato anche a passe potenza  le stazionarie sono apposto e verificherò una seconda volta 
grazie  per le vostre prime risposte
buona settima
enrico iz3wuw
Enrico iz3wuw

RadioMen

Quali alimentatori hai usato! giusto per togliere ogni dubbio.

Altra cosa, sei a posto con le stazionarie! non vorrei fossero talmente alte da mandare l'rtx in protezione.

Non hai inoltre specificato se il problema è comparso all'improvviso oppure col tempo.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

tecnico

Troppo poco dettagliato per avanzare in modo sensato una qualsiasi teoria.
Non ho bisogno di indossare maschere. Posso piacere o non  piacere, non è un problema mio. Del resto nemmeno a me piacciono tutti. Anzi mi piacciono in pochi. Molto pochi. Anzi quasi nessuno.

UFF99X

Ma lo hai preso usato e te lo sei ritrovato così? In tal caso chissà cosa ci hanno fatto.

Il problema te lo da solo in AM/FM o anche in SSB?

Non è che per caso è il microfono essere in corto e di conseguenza quando premi il PTT succede quello che non dovrebbe succedere?

Non conoscendo la storia del tuo rtx sarebbe utile conoscere tutta una serie di dettagli specie come e quando è sorto il problema, subito o un po' alla volta?

NANO

La serie 857 e 897 avevano dei portafusibili https://amzn.to/3tGsR4a sul cavo di alimentazione che facevano pena. Quando va in trasmissione il contatto poco felice fa calare la tensione sull'rtx che va sotto soglia e si spegne. Non appena si rilascia il ptt l'apparecchio si resetta e riparte. Prova con due cavi di sezione abbondante e due portafusibili di potenza.

iz3wuw enrico

Enrico iz3wuw

iz3wuw enrico

Un grazie per tutti i consigli sono riuscito a trovare il problema de 857 che  si spegneva era il fusibile che con il tempo e i vari trasporto in /p si era leggermente staccato dal suo posto e con il caldo e freddo non faceva il proprio lavoro premuto il  fusibile si e risolto il proplema  nuovamente un grazie per le info date e utilissime per risolvere il problema 73 gc by Enrico
Enrico iz3wuw

UFF99X


NANO


-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters