Pali, paline e paletti.

Aperto da Airman, Gio 06 Ottobre, 18:24 2022

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Airman

Ciao a tutti, per le mie attività all'aperto mi ero messo in testa di comprare una bella canna da pesca https://amzn.to/40YWqtS su cui attaccare il centrale del mio dipolo.
Valutando però la relativa poca robustezza della cosa mi ero orientato verso un palo telescopico sfilabile in vetroresina. Ho chiesto consiglio a uno youtuber che ne sfoggiava uno bellissimo nei suoi video e mi ha indirizzato verso il sito dx-wire.
Su questo portale ho trovato una telescopica da 10m ad un prezzo interessante ma al momento di pagare l'ordine.... non mi ha mostrato alcun modulo di pagamento. Mi hanno mandato una mail tutta in tedesco ( çç46 ) nella quale ho capito che mi riepilogavano i prezzi dell'articolo con o senza IVA ma ancora senza link per poter effettuare il pagamento.
Qualcuno di voi ha già acquistato da loro? Le alternative sarebbero una SpiderBeam ma non so se è altrettanto valida.
Grazie :)

Sender

Ciao, non so quale palo telescopico hai visto su quel sito tedesco ma io andrei per il Spiderbeam scegliendo la misura che più ritieni adatta.

https://www.spiderbeam.com/index.php?cat=c2_Pali%20in%20fibra%20di%20vetro.html

In alternativa considera anche questi https://www.tmastco.com/main/page_products_telescopic_poles.html ...se spediscono in Italia e senza troppo costi.

Airman

Citazione di: Sender il Gio 06 Ottobre, 21:19 2022
Ciao, non so quale palo telescopico hai visto su quel sito tedesco ma io andrei per il Spiderbeam scegliendo la misura che più ritieni adatta.

https://www.spiderbeam.com/index.php?cat=c2_Pali%20in%20fibra%20di%20vetro.html

In alternativa considera anche questi https://www.tmastco.com/main/page_products_telescopic_poles.html

Grazie dei siti, con calma adesso me li guardo bene. Secondo la tua opinione se a me servisse un palo da 5 metri per un dipolo a V invertita dovrei fronteggiare grosse flessioni oppure la robustezza di questi pali è adeguata? Grazie

Sender

Sono pali pensati apposta anche se poi sappiamo che tra una marca e l'altra nessuno è indistruttibile ma per romperli ce ne vuole e poi da 5 metri è pure corto per rompersi facilmente anche se ovviamente specie i tubi più sottile sono sempre gli elemento più a rischio, vanno comunque trattati bene.

Carlos

Ho avuto uno Spiderbeam da 10 metri e se proprio non ci giochi all'altalena non si rompe, non c'è motivo per non comprarne uno se ti serve.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters