YAESU FT 790r

Aperto da Giacomo55, Sab 27 Aprile, 21:09 2024

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Giacomo55

Salve, un amico radiamatore mi ha regalato un yaesu FT 790r pieno di problemi :

1) in FM non vi è audio
2) in ricezione oltre ad essere scarso di sensibilità insieme al segnale si mescola una specie di battimento
3) uguale in TX (oltre ad non uscire watt)



da una prima verifica :

punto uno: sicuramente andato IC MC3357_Motorola (un macello sostituirlo)
punto due: penso !! qui avrei bisogno di aiuto tra Q3 e Q8
punto tre: ho paura sia andato il finale trovo comunque i Milliwatt di pilotaggio e la radio pare in frequenza (non è poco)

PowerX0

Ciao, se te l'ha regalato un motivo c'era e l'hai scoperto da solo ma in fondo gli anni 80 sono lontani hi :) Prima di incolpare finali o integrati io controllerei gli elettrolitici, chissà da quanto è fermo e questi se non alimentati periodicamente è noto che si rovinano, se sei fortunato ne cambi solo un paio ma anche un bel recap è sempre dietro l'angolo, poi per carità tutto è possibile ma spetta a te fare i necessari controlli.

Deltamaster

Citazionepunto uno: sicuramente andato IC MC3357_Motorola (un macello sostituirlo)
Saluti, se per te rappresenta un ostacolo puoi portarlo in riparazione anche se va valutato il costo sopratutto se ritieni che i problemi siano più di uno ma credo che ogni rtx meriti di essere portato a nuova vita.


Ilario

Io invece sono contro l'accanimento terapeutico. In un mercatino ho visto un ft290r a 120 euro funzionante e credo che il tizio se lo sia riportato a casa. Se hai tempo da occupare provaci comunque, anche se lavorare là dentro è tutto meno che divertente.

PowerX0

Se la situazione è grave va valutato il costo per sistemarlo, a portarlo a riparare costerà di più che a comprarne un'altro, per gli usati è così ma per fortuna nel tuo caso te lo hanno regalato, anzi hai novità?

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters