canna da pesca o end fed

Aperto da giorgiofolle, Mar 10 Marzo, 18:19 2015

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

giorgiofolle

Salve a tutti ragazzi.
Ho scoperto solo ora l'esistenza di quest'ultimo tipo di antenna , ovvero la  end fed.

Volevo chiedere il rendimento delle due .
Dalla mia ignoranza in materia potrei affermare che:
-la  end fed potrebbe essere più performante perchè tagliata per una frequenza esatta , al contrario della canna da pesca che è più o meno un mix di diverse lunghezze d'onda.

mi sbaglio ?

SAMUEL

Ciao a te. La End Fed è un normale dipolo solo che viene alimentato da un lato invece che al centro e questo la rende molto diversa dal classico dipolo, ad esempio hai una bassa perdita di potenza, sul confronto con una generica canna da pesca poi la End Fed lavora ovviamente meglio sulle gamme per qui è concepita, io personalmente non l'ho mai usata ma la canna da pesca si, e dalla mia esperienza negativa con quest'ultima non ho alcun dubbio che la End Fed sia un antenna decisamente più raffinata e performante çç32

Fabioemme

Buongiorno a tutti quanti, In pratica diciamo che ti sei risposto da solo giorgiofolle, io però direi di non confrontare troppo tra di loro le due antenne perché sono molto diverse sia per caratteristiche che per il modo in qui lavorano.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters