Alinco DJ-MD5

Aperto da Sierra Victor 32, Mar 25 Luglio, 12:08 2023

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Sierra Victor 32

Buongiorno a tutti,
vi ponevo questo problema che ho riscontrato con la DJMD5 https://amzn.to/49mFLVg acquistata pochi giorni fa.
Andando a curiosare per poterla inizializzare, andando nel menù setting ho attivato il VOX come si vede in foto, ma ora qualsiasi funzione io faccia mi parte la chiamata "gruppo call 1" senza riuscire più a disattivare la funzione VOX o resettare. Ho provato anche il reset tramite pulsanti PTT e FT 1 ma non funziona. Chiedo aiuto !

Sala Radio

Davvero curioso ma fammi capire meglio, in pratica qualsiasi pulsante tu prema ti va in trasmissione?

Sierra Victor 32

Si esattamente, per sbaglio ho attivato VOX e ora non riesco a toglierlo più ne a resettarlo. Mi è arrivato venerdì e l'ho aperto ieri mattina. Ma non riesco a far nulla. Nel caso faccio il reso !!!

Sala Radio

Ti faccio una domanda, non è che per caso hai il beep inserito sui tasti e per assurdo è proprio questo suono che entra nel mic e ti manda in tx? Lo chiedo anche per capire meglio.

Sierra Victor 32

No, tutti i beep sono disattivati. L'ho pensato anch'io, ma non c'è nessun suono attivato

Sala Radio

In tutti i casi non è una cosa normale, dovresti procurarti il cavetto di programmazione e disabilitare il vox dal software, tuttavia se lo riattivi il problema tornerà sicuramente perciò immagino sia un bug del firmare che devi provare ad aggiornare, sul sito della Alinco però pare non ci sia nulla!

Sierra Victor 32

Si avevo optato. Però non mi sembra normale apparato nuovo che abbia un problema di software. Magari glielo rendo al venditore e me lo cambia

Sala Radio

Se non hai già il cavo per fare delle prove direi che è meglio restituirlo, anzi forse è proprio meglio non toccare nulla e renderlo così com'è, è come se fosse andato in loop su se stesso e non ti permette di cambiare più nulla. çç33

Sierra Victor 32

Esatto. Preferisco apparato sostituito, così evito di essere accusato di qualsiasi danneggiamento.
Grazie del supporto.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters