ciao a tutti

Aperto da fortezzadigitale, Dom 02 Gennaio, 18:10 2022

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

fortezzadigitale

Salve, sono un nuovo utente del forum, ho 44 anni, la radio mi ha sempre affascinato, da piccolo invidiavo alcuni miei amici col CB e spesso andavo da loro per divertirmi con la radio... ultimamente ho comprato un PMR446 per giocare con mio figlio e mi è tornata la voglia di modulare... per cominciare ho preso un alan 42 ds https://amzn.to/3A7IIHW (per non avere il vincolo della stazione fissa), senza dare retta ai consigli dei miei amici che mi dicevano che non avrei trovato nessuno e in effetti, almeno in casa, è così... mi è più facile ascoltare qualcuno col PMR che con il CB...vorrei attrezzarmi meglio, con un'antenna migliore, ma senza incorrere in problemi con i condomini del palazzo e soprattutto vorrei approfondire le mie conoscenze, questo forum mi sembra un buon punto di partenza  çç53

Aggiungo anche che mi piace fare ascolto e mi sta venendo voglia di studiare per prendere la patente da radioamatore, in modo da poter usare apparecchi più sofisticati e non soltanto quelli di libero uso (pmr e cb).
73 a tutti
Rig HF: Xiegu G90 QRP - DMR: Anytone AT D-878-UV PLUS II
QTH: JN80PL - ITU 28 - CQ 15

IZETA5

Ciao e benvenuto e soprattutto buon divertimento. çç53

User100

Benvenuto.

Intanto l'Alan 42 DS è, a mio parere, il miglio CB portatile che potevi acquistare. Ce l'ho pure io e lo tengo sempre in borsa insieme alla fidata antenna albrecht 6577 (ti consiglio di prenderla) che per quell'apparato rappresenta il miglior compromesso per fare 4 chiacchiere in portatile. Lascia perdere l'idea di utilizzarlo con un'antenna da balcone o da tetto, tutta l'esigua potenza si perderebbe nell'impianto pertanto divertiti a utilizzarlo negli spazi per ui è progettato e cioè all'aperto.

Riguardo ai PMR, considera che non ascolti QSO ma utilizzatori che usano quelle radio per comunicazioni professionali pertanto non aspettarti di parlarci con qualcuno per farci una chiacchierata.

Cordialità.

Claudio

Benarrivato nel Forum. çç53
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

IW3HQD

Benvenuto! Buon anno!  çç16
73 de IW3HQD

IU2IDU

Benvenuto e buon anno!

Anche io ho iniziato così.......che ricordi!

73 Giulio IU2IDU
IU2IDU operatore GIULIO
UNITA' COTA 686-SM - Associazione Radioamatori Carabinieri


user

Ciao, sei il benvenuto.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

fortezzadigitale

Rig HF: Xiegu G90 QRP - DMR: Anytone AT D-878-UV PLUS II
QTH: JN80PL - ITU 28 - CQ 15

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters