Linea Collins

Aperto da Romano Giovanni, Dom 10 Ottobre, 20:35 2021

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Romano Giovanni

Ciao a tutti!
Vorrei chiedervi un aiuto perchè vorrei comprendere il valore di alcuni apparecchi...inizio inviandovi alcune foto e spero saprete aiutarmi!
grazie in anticipo!

AntennaVerde

Ciao. Devi però scrive anche il modello sennò non è possibile dare delle valutazioni solo dalle foto. Su alcuni si legge si il modello ma è meglio se compili una lista.

Di solito però, se perfettamente funzionanti e in buone condizioni estetiche valgono un bel po' di soldi.

Romano Giovanni


Grazie, purtroppo sono fuori città ma cercherò di provvedere in settimana.
Per gli apparecchi che non riportano il modello potreste aiutarmi a risalire al nome dalle foto? Proverò a farne di più dettagliate.
Grazie infinite

AntennaVerde

CitazionePer gli apparecchi che non riportano il modello potreste aiutarmi a risalire al nome dalle foto?
Qualcosa ho già trovato, attendo però la lista prima di riportare valutazioni, giusto per fare le cose in modo più preciso.


Sappi che anche se non funzionanti valgono centinaia di euro per i preziosi ricambi Collins molto ricercati.

L'amplificatore invece che vedo in una delle foto, c'è chi lo vende a 1500 euro ma sono comunque prezzi folli.

ONAIR

Io vedo un sacco di materiale e non solo della Collins.

Romano Giovanni

Grazie infinite. Appena possibile fornirò foto più precise.

user

Citazione di: Romano Giovanni il Mar 12 Ottobre, 13:58 2021
Grazie infinite. Appena possibile fornirò foto più precise.

Ciao opinione personale, questo non è il posto idoneo per conoscere cosa possano valere cosa che và contro il vero valore vendibile.
Ritengo data la corposità del materiale di metterti in contatto con alcuni negozianti Italiani che acquistano e trattano l'usato e capirai il vero valore.
PS: sono troppo di nicchia e solo pochi cultori li valuterebbero seriamente e non è facile trovarli.
Ripeto opinione personalissima.

Cordiali saluti.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

AntennaVerde

Un po' di cose le ho già verificate e ti riporto un po' di prezzi pure al ribasso in confronto di quelli che si trovano in giro, chiaramente considerandoli in buono stato, anche se come ripeto, anche guasti hanno un grosso valore per via dei ricambi. Per il resto devi stilare qui una lista poiché dalle solo foto non è facile risalire ai modelli esatti.


Collins 75S-3C 500 euro

Collins 312B-4  250 euro

Collins 32-S3 1000 euro

Collins 51J-4 900 Euro

Collins Altoparlante 200 euro

Monitor scope 100 euro

Drake MN-2000 250 euro


Romano Giovanni

Grazie mille. Siete tutti estremamente preparati e di grande aiuto.
Cerco di ricostruire ciò che riesco ma se i modelli non sono riportati sul singolo dispositivo non saprei come fare.
Grazie ancora

Romano Giovanni

Ciao a tutti... ecco qui le foto.
Grazie anche per il consiglio di rivolgermi a venditori ma prima di valutare la vendita vorrei imparare a conoscere i prodotti con il vostro aiuto da esperti...carico le immagine un po' per volta...un saluto ed una buona giornata a tutti

Romano Giovanni

...seconda parte...sono in totale 25, perdonate l'ingombro

Romano Giovanni

...per chi fosse interessato a visionarli da vicino e si trova a Napoli ( o può venirci) ci possiamo organizzare...

Romano Giovanni

ogni indicazione e suggerimento sarà di grande aiuto

Romano Giovanni

Grazie infinite a tutti e soprattutto a chi con la sua esperienza e competenza mi sta aiutando a capirci qualcosa

AntennaVerde

Questi sono i prezzi che ho già riportato in precedenza...

Collins 75S-3C 500 euro

Collins 312B-4  250 euro

Collins 32-S3 1000 euro

Collins 51J-4 900 Euro

Collins Altoparlante 200 euro

Monitor scope 100 euro

Drake MN-2000 250 euro


Questi invece sono i prezzi del resto del materiale....

Collins 302C-3 190 euro

Collins 388-URR  600 euro

Collins 62S-1 300 euro

Collins CV 591A 250 euro

Yaesu FT 720 130 euro

E.R.E. Italy XS 52-B 40 euro

CDE Antenna Rotor (al miglior offerente)

Collins SM3 200 euro

Bremi BRS 29 20 euro

Lo strumento della terzultima foto non vedo sigle ma dovrebbe essere un rosmetro/watmetro https://amzn.to/3ClPQ5p ha comunque uno scarso valore.


Chiaramente considera che troverai chi non è disposto o a pagare questi prezzi e chi te ne darebbe il triplo. Dipende dall'acquirente e chiaramente dalle condizioni degli apparecchi ma in linea di massima puoi venderli ai prezzi che ti ho indicato.

Sono quasi 5000 euro in tutto e non è male, il difficile è venderli o per meglio dire trovare gli acquirenti, inoltre immagino che tu non sia in grado di testare il tutto (o forse è materiale tuo?) quindi non puoi vendere per funzionante ne indicarne eventuali difetti e questo renderò più difficile la vendita a prezzo pieno.


Romano Giovanni

Grazie infinite.
Appartenevano ad una persona a me cara e vorrei evitare che venissero gettati senza riguardo.
Tra di voi c'è stato anche chi mi suggeriva di rivolgermi a venditori o provvedere direttamente...sapreste indicarmi anche dei canali o magari proprio qualcuno qui su Napoli?

user

Citazione di: Romano Giovanni il Gio 21 Ottobre, 21:06 2021
Grazie infinite.
Appartenevano ad una persona a me cara e vorrei evitare che venissero gettati senza riguardo.
Tra di voi c'è stato anche chi mi suggeriva di rivolgermi a venditori o provvedere direttamente...sapreste indicarmi anche dei canali o magari proprio qualcuno qui su Napoli?

Ciao, credo che a Napoli non cè ne siano più, l'ultimo era a Torre del Greco ma ha chiuso 4 anni fà tra l'altro lo conoscevo.
Il più vicino a te è a Noicattaro BARI questo è molto noto e lo conosco personalmente ed è serio.
A Roma cè ne stanno almeno 4 anche questi abbastanza noti, di questi solo uno è di mia conoscenza personale e non tira sole.
Sappi che in questo posto non è concesso fare pubblicità e non è propio il caso.
In rete trovi tutte le info su quello che desideri, magari ti potrebbero proporre un blocco chissà, oppure scelgono solo quello che il mercato ricerca.
Ricordati al di là dei valori che ti hanno indicato sono oggetti di nicchia e solo pochi si taglierebbero le vene per accaparrarseli.
Sono obsoleti ma non inutili, motivo per cui la spazzatura no di certo ma non aspettarti quei numeri poichè sono solo metafore da sogno.
Ps; è come le opere d'arte solo le case d'asta e gli antiquari sanno a chi proporli e venderl anche a prezzoni, ma penso che tu non appartengo a queste categorie   poichè non saresti qui a chiedere info.
Buona fortuna e buon realizzo.

Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

AntennaVerde

CitazioneTra di voi c'è stato anche chi mi suggeriva di rivolgermi a venditori o provvedere direttamente...sapreste indicarmi anche dei canali o magari proprio qualcuno qui su Napoli?
Di store di articoli per radioamatori ce ne sono a iosa però l'unico vicino a te è questo: ( a Somma vesuviana).

Magari ti fa un'offerta in blocco, se ti chiede 2000 euro per tutto hai fatto un affare visto che la richiesta per queste vecchie apparecchiature è limitata a pochi appassionati, inoltre vendere ogni singolo apparecchio richiede molto impegno e ci metteresti una eternità.

Certo poter guadagnare 4000 o 5000 euro per tutta quella roba da intenditori sarebbe meglio ma appunto dovresti verificare, sistemare e pulire tutto per aumentarne il valore per non parlare degli imballaggi da preparare e tutto il resto, si può fare magari con l'aiuto di qualcuno, vedi tu se vale la pena o se è meglio far passare qualcuno con il furgone che carica tutto e ti da comunque una discreta somma.

Romano Giovanni

Intendi HamStore? Provo da loro nel caso...come vi ho anticipato ho un'affezione per tali strumenti e vorrei darli a chi sa apprezzarli ed utilizzarli.
Ancora grazie infinite

AntennaVerde

Si confermo il sito è quello. Tiene anche presente che loro li devono rivendere e di conseguenza non ti offriranno certo un prezzo pieno ma è sempre meglio di nulla, occhio però le offerte non siano irricevibili.

iu1hhp

Citazione di: Romano Giovanni il Dom 10 Ottobre, 20:35 2021
Ciao a tutti!
Vorrei chiedervi un aiuto perchè vorrei comprendere il valore di alcuni apparecchi...inizio inviandovi alcune foto e spero saprete aiutarmi!
grazie in anticipo!

ciao Giovanni solo una domanda : hai venduto già tutto dei Collins del tuo amico?
Grazie Giacomo

ps.: se preferisci mandarmi mail iu1hhp@hotmail.com

AntennaVerde

Questo topic è dell'anno scorso, ti consiglio di inviargli un MP dal forum così gli arriverà una notifica.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters