Realistic pro 2021

Aperto da smn2509, Mer 25 Agosto, 02:14 2021

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

smn2509

Salve a tutti, girovagando per il web mi sono imbattuto in questo ricevitore da tavolo vintage (realistic pro 1000) e ho visto che i prezzi sono bassissimi, del tipo che non superano i €40/50, ma il motivo di questo prezzo così basso? Facevano così schifo?  ;D

Turner

No non fa schifo e se funziona ancora degnamente il suo valore è quello. E' uno scanner a bande degli anni 80, ha oltre trent'anni e 50 euro è già anche troppo, se poi ha difetti importanti va bene come spazzatura.

Il problema non sono però i soldi ma sperare che funzioni e si ti va bene avrà come minimo dei difetti occulti non dichiarati dal venditore.

smn2509

Grazie per la risposta turner. Ma posso chiederti il motivo di questo valore così basso? Come mai ricevitori icom, yaesu ecc di quegli stessi anni valgono molto di più rispetto a questo? Che ha questo in meno?

Turner

Il prezzo dell'usato o comunque il valore medio lo fa il mercato stesso dell'usato e così ti ritrovi ad esempio vecchi CB degli anni 70 mezzi consumati e che non valgono più nulla venduti a 1000 euro perché marchiati Colt, insomma anche il marchio fa la differenza così come tante altre cose ma poi c'è la realtà e qui entra in gioco l'esperienza di chi compra che sa valutare un bidone marchiato Armani da un buon prodotto marchiato pinco pallino.

Nel caso di questo scanner, all'epoca costava circa 500 mila lire, 260 euro di oggi e non era di certo il top del mercato. Fosse un Icom oggi lo venderebbero a non meno di 100 euro ma non è il prezzo che fa il buon prodotto soprattutto se si parla di usato, è un po' come per le automobili, trovi auto usate eccezionali a prezzi contenuti e catorci venduti come fuoriserie.

Inoltre considera che oggi si trovano scanner da tavolo nuovi a 100 euro come ad esempio l'Albrecht AE355M https://amzn.to/3DLkcwz perciò chi comprerebbe questo Realistic se costasse quasi uguale, evidentemente solo pochi nostalgici o poco informati.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters