Dmr-id e consigli per radio dmr da comprare

Aperto da IT9GGG, Mer 03 Febbraio, 20:33 2021

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

IT9GGG

Buonasera, sono un nuovo iscritto al forum. Credo che appaia il mio identificativo comunque è IT9GGG. Avrei due domande da porvi:
La prima è relativa al DMR-ID. Ho letto che è necessario essere in possesso di autorizzazione generale. Pur avendo inviato la documentazione al ministero io non mi ritrovo il documento di autorizzazione generale ma soltanto la patente di operatore di stazione  radioamatoriale. Cosa si può fare in questi casi?
Devo dire che tempo fa mi volevo iscrivere a EchoLink e vi ho rinunciato proprio perché anche lì chiedono l'autorizzazione generale per verificare il nominativo.

Passando al secondo quesito, vorrei cominciare a smanettare sul DMR e per questo acquistare una radio che non abbia un costo troppo impegnativo. Diciamo intorno alle 100 € o poco più.  Ho visto la DG 77, la Bao Feng 108, la Retivis RT3S https://amzn.to/3njqtth e tante altre... Ne ho ricavato una gran confusione...
Secondo me un criterio importante è la diffusione della radio per trovare consigli, firmware etc.
Che mi consigliate?

Grazie a tutti in anticipo

SimplexFM

Buonasera a te IT9GGG.

Se leggi le guide c'è scritto che bisogna inviare l'autorizzazione generale ma siccome non ce l'ha quasi nessuno se non su previa richiesta non si capisce perché lo abbiano scritto! c'è però anche scritto che basta inviare il foglio di assegnazione del nominativo, quindi invia quello e fine.

Di radio dmr ce ne sono di nuove ormai tutti i giorni della settimana ma come giustamente hai capito è meglio lasciarle perdere quasi tutte altrimenti uno si dovrà arrangiare per via della mancanza di supporto. Per la Radioddity GD 77 trovi un buon supporto come anche per il Retevis RT3S e ancora di più per le versioni monobanda RT3 (TYT MD380) e comunque per tutti i modelli più in voga.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

IT9GGG


-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters