Qualcuno possiede questo testo?

Aperto da frasso, Mar 05 Gennaio, 21:07 2021

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

frasso

Buonasera a tutti!
Navigando in rete sono incappato in questo testo, qualcuno lo possiede? E se sì ne vale la pena?

http://www.veniani.com/enciclopedia__del__radioascolto.htm

Damianik

Come sempre tali pubblicazioni lasciano il tempo che trovano, non conosco questo libro ma di sicuro ci sono scritte le solite cose tra cui una sfilza senza fine di frequenze ben precise dove se vai ad ascoltare non senti mai nulla poiché nelle gamme alte dipende dalla posizione di ognuno di noi e dal nostro impianto di antenna, diciamo che comunque se si è interessati al radioascolto fa sempre piacere leggere di questi argomenti e qualche spunto utile lo si trova sempre, poi il libro cartaceo è sempre un piacere averlo, per il resto se a te piacerà è una questione assolutamente personale, fossi in te lo comprerei in ogni caso indifferentemente dalla qualità del contenuto, io possiedo ancora molti vecchi libri tipo Top Secret Radio https://amzn.to/3BklkXk oppure Scanner 2 Confidential https://amzn.to/3FqpuiT mi erano inutili decenni fa e lo sono ancora oggi però ogni tanti mi fa piacere rileggerli.

IW3HQD

Sul radioascolto sono stati scritti milioni di testi, tutti convinti di essere gli unici a scoprire il Santo Graal....
Tutto inutile.
Cosa fare? Redigere una lista di frequenze dove "si ascolta qualcosa". Tale lista può fornire all'utilizzatore una prima "mappa" di cosa viaggia nell'etere, ma è una lista che, fatta oggi, è già superata domani.
Proprio in questi giorni stavo riguardando la mia vecchia lista, iniziata alla fine degli anni Ottanta e implementata fino a qualche mese fa: centinaia di migliaia di frequenze, molte delle quali .... non più attive da secoli!
Inoltre, come detto dal collega , molto dipende dalla posizione dell'antenna, dall'apertura della singola stazione, dal tipo di ricevitore....
Insomma, un mondo in continua effervescenza!
Buon divertimento!
73 de IW3HQD

Oniudra

Sono pubblicazioni pressoché inutili. Non ti forniranno nulla che non puoi scoprire da solo o trovare googlando. Se ti piace l'idea di possederlo, ok.

Damianik

CitazioneSe ti piace l'idea di possederlo, ok.
Sono d'accordo, io ne ho uno scafale pieno da Nerio Neri in su, li leggi una volta e poi basta ma è bello averli, poi se uno è alle prime armi hanno comunque una loro utilità e certamente suscitano interesse e curiosità.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters