BNC ma come si assembra su cavo ?

Aperto da 1enry1, Gio 13 Novembre, 14:31 2014

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

1enry1

Arrivato cavo H-155 meno male grigio e originale, preso in italia visto che da WIMO strano ma vero hanno solo il nero e scadente !

PROBLEMA, ora arrivato anche  BNC per H-155 ma non riesco a capire come si assembla e come si monta sul  cavo ?

Ok i due spilli per i vari diametri del centrale, ma il resto come si monta sul cavo ?

I due bianchi  B come mai ?  e non capisco il verso del montaggio verso dentro o fuori nel centrale come vedete VUOTO del bnc nel centro.

I due B e i due C ?

Il D credo prema sul gommino nero tramite E ...ma il resto ?? help




http://i57.tinypic.com/bi8dq1.jpg

Diego80

Ciao e ben sentito :) Questo tipo di BNC https://amzn.to/40aFFvj ce l'ho avuto anch'io in passato e mi pare di ricordare che non tutti i pezzi sono necessari, si tratta di parti di dimensioni/diametro diverso per poter utilizzare cavi di spessore differente, se non erro il centrala va infilato sul pezzo bianco, comunque siccome mi hai incuriosito domani controllo in soffitta se mi è avanzato ancora uno di questi BNC, così ci do un occhiata direttamente e ti saprò dire qualcosa in più.

Il modo corretto di fare un BNC è quello del video, naturalmente con un BNC decisamente più standard.

http://youtu.be/1IS6vNnp_TI

1enry1

ma il mio NON e' da crimpare mi serve un video per bnc normale e per cavo H-155.... nulla ?



GUIDE CONNETTORI


ho fatto queste due guide, chi mi da un  occhio per vedere se tutto ok, o ho sbagliato qualcosa ?

tnx


http://i58.tinypic.com/2uetxys.jpg

http://i60.tinypic.com/1zyk7dw.jpg

Diego80

Dagli schemi che hai inserito non riesco a orientarmi bene quindi non riesco a darti una risposta, ma a parte questo credo si faccia molto prima a provare direttamente, se ragioni un attimo vedrai che riuscirai a risolvere il "Puzzle"

La parte bianca però va di certo usata per infilarci dentro lo "spillo" come dici tu, poi uno alla volta vai a esclusione, anche perché non credo ti serviranno tutti i pezzi .

Il video che ho messo era solo per dati un idea, poi il problema non è tanto che usi l'H-155 ma è proprio il fatto che non hai mai usato un BNC, poi purtroppo hai preso proprio un tipo di BNC "modello LEGO" che rende le cose più difficili.

Comunque come ti dicevo domani se trovo il BNC farò una prova e poi ti dico, poi volevo anche chiederti il motivo per qui vuoi usare un BNC e non magari un più semplice PL!

Diego80

Oggi ho guardato i miei BNC che ho in soffitta ma nessuno è fatto come il tuo, a questo punto senza avere tutti i pezzi sotto mano diventa difficile darti una spiegazione, ma io partirei in questo modo; per prima cosa prepara il cavo togliendo la guaina quanto basta, poi infili il piolino centrale (lo spillo) nel centrale del cavo e successivamente infili anche E + C, quest'ultimo mi pare vada inserito con la parte più larga verso l'alto in quanto a sua volta va inserito dentro a E che arriva dal basso in modo da coprire la calza (come nel video,) infine infili il B "non so se ti servono tutti e due" sul piolino e infine inserisci tutto dentro allo spinotto (vuoto dentro) potrebbe però essere che la parte bianca vada inserita da sopra e non da sotto quindi in questo caso prima metti la parte bianca sul "dentro vuoto" da sopra e poi inserisci il piolino già sul cavo con tutto il resto da sotto, gli altri pezzi invece non dovrebbero essere necessari .

Lo so che forse ti avrò fatto andare in confusione, ma come ti dicevo senza avere tutti i pezzi a disposizione vado un po' a intuito, intuito che nel tuo caso è la miglior cosa da avere, se ragioni di tuo prima o poi ci arrivi, magari guarda i vari video che ci sono su Youtube, anche se i BNC non sono uguali al tuo puoi pur sempre farti venire l'idea giusta di come fare.

1enry1

scoperto solo ora che esistono due versioni diverse di BNC, il classico e quello come il mio (x cavi tipo rg8xx , mini o H-155 belden )

nessuno che sa come si assembla ?   73

Leonardo

Saluti a tutti! A dir la verità di tipi di connettori bnc ne esistono parecchi ma quello che hai preso tu è il più rognoso che esista specie se lo dovessi adattare un cavo di dimensioni diverse, francamente io non ho mai avuto per così dire l'onore di utilizzarne uno come il tuo però non mi pare una cosa così difficile, anzi direi che l'istruzione datati da diego80 mi sembra corretta, qui servirebbe l'operatore sul posto per capirci perché spiegarlo e basta è quasi impossibile visto che dalla foto non si capisce ad esempio se la parte bianca va inserita da sotto o da sopra, ma a parte questo se quel bnc ti da tutte queste problematiche nell'assemblaggio ti consiglio di utilizzarne uno più umano oppure se possibile cambiare tipo di connettore.

Se proprio vuoi un consiglio utile allora prendi dei BNC a vite come quelli delle foto, ci colleghi qualsiasi tipo di cavo in un battibaleno.


Omino

Risposta! Quei BNC da assemblare formati da mille pezzi non li vuole nessuno e non piacciono a nessuno :(

1enry1

ok ma e' specifico per il cavo che ho io... appunto H-155 , quindi che faccio per metterlo su sto cavo ?

Leonardo

Potresti mettere una foto con tutto posizionato dalla parte opposta? si potrebbero capire più cose

1enry1

parte opposta in che senso ? li si vede tutto bene o no ?

Leonardo

Basterebbe di E e dentro vuoto, di B non si vedono i fori

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters