Cavo per polmar db-50m da baofeng

Aperto da apstorenet, Mer 25 Maggio, 11:55 2016

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

apstorenet

Buongiorno a tutti.
qualcuno ha mai provato ad adattare un cavo usb per baofeng uv-5r https://amzn.to/3RrrfDa per polmar db-50m ?

qual'è lo schema?
come devono essere crimpati i cavi ?

grazie a tutti anticipatamente

Fabioemme

Ciao. Personalmente non ci ho mai provato (ma credo nessuno ^-^), non credo però sia solo una questione di dove collegare i file, all'interno c'è della componentistica che serve per far riconoscere il cavo al pc, quindi anche se tu avessi lo schema per poter collegare i fili nel modo giusto non è detto che poi il cavo comunichi con la radio.


Radioso

Già provato con un cavo Kenwood su un portatile Polmar, lo schema del Polmar non l'avevo, ma visti i pochi fili ho provato con un po' di pazienza tutte le varie combinazioni (tanto danni non se ne fanno), risultato!! non funziona, il cavo viene riconosciuto dal driver come al solito ma dalla parte radio non c'è comunicazione quindi immagino che la componentistica interna al cavo (in realtà non è un cavo in senso stretto ma un interfaccia) sia diversa in base al modello dello stesso, questa è la mia esperienza quindi l'ho raccontata, nella peggiore delle ipotesi si compra il cavo originale del DB-50 che costa uno sproposito come per tutti quelli per i Polmar anche perché in giro lo schema per i collegamenti del DB-50 pare non ci sia o almeno nella mia ricerca non ho ottenuto nulla.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Fabioemme

E' una di quelle cose che se non hai lo schema pronto ci perdi dei giorni considerando anche che potrebbe appunto non essere solo una questione di dove collegare i fili, purtroppo non ho trovano nulla in giro quindi ho paura che per ora bisogna arrangiarsi.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters