Io sono Elettra. La storia d'amore mai raccontata tra Guglielmo Marconi e la sua

Aperto da Prodotti interessanti, Mar 07 Ottobre, 22:54 2025

Discussione precedente - Discussione successiva

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Prodotti interessanti

GUARDA SU AMAZON – SPOT: https://amzn.to/4o1aCNA

Io sono Elettra. La storia d'amore mai raccontata tra Guglielmo Marconi e la sua nave 

forumradioamatori.it - Io sono Elettra. La storia d'amore mai raccontata tra Guglielmo Marconi e la sua nave.jpg

Questo racconto ci trasporta in un viaggio affascinante tra onde, invenzioni e passioni. Guglielmo Marconi, il genio della radio, viene ritratto non solo come scienziato e imprenditore, ma come uomo profondamente legato al mare e, sorprendentemente, anche all'amore.

La narrazione si apre con immagini vivide della giovinezza di Marconi, intento ad armeggiare con la vela davanti alla costa livornese. È un preludio poetico che anticipa il ruolo centrale che il mare avrà nella sua vita: dalle regate alla Coppa America, dalle traversate oceaniche agli esperimenti sul "Carlo Alberto", fino alla radio che salva vite.

Ma il cuore del racconto pulsa davvero quando entra in scena "lei": una donna giovane, intensa, bellissima. Il loro incontro nel 1919 è un colpo di fulmine che cambia tutto. Marconi, ormai celebre e maturo, riconosce in lei quel tassello mancante del suo destino. E così, il panfilo "Rovenska" diventa "Elettra", simbolo di rinascita e complicità.

Il testo è un omaggio delicato e appassionato a un amore poco noto, ma profondamente significativo. Con uno stile evocativo e ricco di immagini, ci invita a scoprire il lato più intimo di un uomo che ha cambiato il mondo, ma che ha trovato la sua vera frequenza nel battito di un cuore e nel nome di una barca.
Guarda altri articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Prodotti interessanti

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere