W6SAI - All about Cubical Quad

Aperto da Olduser3, Gio 02 Ottobre, 15:19 2025

Discussione precedente - Discussione successiva

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Olduser3

Una veta e propria "bibbia" utile a chiunque sia interessato a mettere in opera una "cubical quad" e comprenderla a fondo imparando a sfruttarla al massimo

https://sp5ppk.waw.pl/wp-content/uploads/2018/08/AllAboutCubicalQuadAntennas.pdf

il testo di William L Orr (W6SAI) è un ,"classico" e contiene tutte le informazioni necessarie oltre ad una breve storia che spiega come e perché sia nata questa antenna e come ottimizzarne le prestazioni

P.S.

A scanso di equivoci il pdf è legale e disponibile anche in web archive se  necessario.

AlfaDelta

Bel libro mi sembra del 1977 con una miriade di informazioni, non capsico tutto con chiarezza e mi piacerebbe fosse in italiano ma non sapevo neanche che esistesse. çç23

Olduser3

molti anni fa avevo il cartaceo; dubito sia stato tradotto, però si legge bene e, se si è interessati alle "cubiche" è una vera bibbia, sia che le si voglia autocostruire, sia che si abbia l'intenzione di acquistarne una, poi ci sarebbe anche un testo interessante sulle Yagi :)

suggerisco a quanti leggeranno il testo di porre attenzione alla parte relativa allo "stub" del riflettore dato che è molto importante per ottimizzare le prestazioni dell'antenna

Prodotti interessanti

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere