AnyTone

Aperto da 9EHW1, Dom 28 Settembre, 13:16 2025

Discussione precedente - Discussione successiva

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

9EHW1

Se qualcuno fosse curioso, il marchio  in oggetto fa capo a "Qixiang Electron Science & Technology Co., Ltd." ossia http://www.qxdz.cn/

9EHW1

http://www.qxdz.cn/pro_info103.html

questo mi sembra di averlo già visto con almeno due "marchi" diversi :D ... e non è il solo

2024

CitazioneSe qualcuno fosse curioso, il marchio  in oggetto fa capo a "Qixiang Electron Science & Technology Co., Ltd." ossia http://www.qxdz.cn/
Loro producono e gli altri distribuiscono. funziona così.

Citazionequesto mi sembra di averlo già visto con almeno due "marchi" diversi :D ... e non è il solo
Solo due! di solito ormai sono cinque o sei come minimo per ogni rtx. :)

9EHW1

già ma "anytone" produce parecchi apparati poi distribuiti con vari altri marchi (jopix, PNI, ...)

2024

Citazionegià ma "anytone" produce parecchi apparati poi distribuiti con vari altri marchi (jopix, PNI, ...)
Creando poi confusione tra gli acquirenti che non capiscono più cosa stanno acquistando veramente, è come vendere la Fiat Panda come Opel Panda, Renault Panda ecc, viva la chiarezza. :)

9EHW1

semplice politica commerciale, nient'altro; riguardo gli utenti, anzi acquirenti; l'unico fattore importante è che acquistino il prodotto e continuino ad acquistare, il resto non interessa

2024

Negli ultimi anni il fenomeno è aumentato in modo esponenziale, ormai anche il negozietto di paese ci mette il proprio nome. :)

9EHW1

già però poi quando si tratta di problemi, alcuni sanno rispondere (sino ad un certo punto) mentre altri brancolano nel buio assoluto

2024

Sarebbe stato meglio se ci fosse un unico distributore con garanzia e assistenza ma tutti vogliono mangiarci sopra, non è comunque grave, sono oggetti che fanno gli altri e li vendono gli altri con le loro regole.

9EHW1

un esempio

https://www.amazon.it/Funkamateurstation-Jopix-AT-5555N-28-29-Roger/dp/B0DTKQCMDF

non credo ci voglia molto a capire che quello è un AnyTone AT-5555n II altro che "jopix"

http://www.qxdz.cn/pro_info106.html

poi se saltan fuori problemi con il software o con il cavo di programmazione... FORSE "jopix" fornisce soluzioni. FORSE

2024

Citazionenon credo ci voglia molto a capire che quello è un AnyTone AT-5555n II altro che "jopix"
Quelli come noi lo capiscono al volo ma molti altri no, poi va anche detto che chi meglio del produttore può dare delle risposte in caso di problemi all'rtx ma sembra quasi che questo voglia nascondersi dietro ad altri marchi e lasciare le problematiche di assistenza a terzi. Se compro Icom mi rivolgo ad un centro di assistenza Icom ma se compro da tanti XXX diversi a chi mi rivolgo, tra l'altro e tutta roba estera e se non si sa l'inglese bisogna usare il traduttore. :) ...e semmai ti rispondono.

9EHW1

Citazione di: 2024 il Mar 30 Settembre, 17:46 2025se non si sa l'inglese

se non su conosce l'inglese, non si va da nessuna parte e questo ormai da almeno 30 anni è un dato di fatto (di tempo per imparare ce ne è stato, VOLENDOLO fare), documentazione e manualistica sono per la maggior parte in inglese e le traduzioni lasciano spesso a desiderare, per cui...

2024

Altro buon motivo per avere un centro di assistenza in Italia ma temo che non lo abbiano aperto manco in Cina. L'importante per loro è vendere non assistere. çç30

9EHW1

Citazione di: 2024 il Mer 01 Ottobre, 14:32 2025Altro buon motivo per avere un centro di assistenza in Italia ma temo che non lo abbiano aperto manco in Cina. L'importante per loro è vendere non assistere. çç30

uffaaaa, "jopix" è un marchio di "pihernz" che è un distributore spagnolo e casomai sarà quest'ultimo a fare assistenza

semplificando

"pihernz" si fa costruire da anytone gli apparati marchiati "jopix" e poi li vende più o meno direttamente

nulla di nuovo, solite cineserie come per il 99% degli apparati CB

2024

Facevo un discorso più generalizzato, stesso rtx ma venduto con mille marchi diversi, era meglio se si chiamava Anytone e basta e ci fossero i centri di assistenza Anytone, vedi Midland per intenderci.

9EHW1

Citazione di: 2024 il Mer 01 Ottobre, 15:45 2025Facevo un discorso più generalizzato, stesso rtx ma venduto con mille marchi diversi, era meglio se si chiamava Anytone e basta e ci fossero i centri di assistenza Anytone, vedi Midland per intenderci.

il "sarebbe" potrà anche essere come dici, ma restiamo alla realtà delle cose per favore, le favole non credo siano utili ed è inutile discutere di se e ma :)

2024

Si ma almeno se compri Midland sai che hai comprato Midland ma se compri Jopix o qualcos'altro hai comprato anche CRT, PNI, Anytone e tanti altri marchi e per un acquirente medio genera solo confusione, non mi pare un sistema serio ma pensato solo per non perdeci soldi.

9EHW1

Citazione di: 2024 il Mer 01 Ottobre, 15:51 2025Si ma almeno se compri Midland sai che hai comprato Midland ma se compri Jopix o qualcos'altro hai comprato anche CRT, PNI, Anytone e tanti altri marchi e per un acquirente medio genera solo confusione, non mi pare un sistema serio ma pensato solo per non perdeci soldi.

Citazione di: 2024 il Mer 01 Ottobre, 15:51 2025Si ma almeno se compri Midland sai che hai comprato Midland ma se compri Jopix o qualcos'altro hai comprato anche CRT, PNI, Anytone e tanti altri marchi e per un acquirente medio genera solo confusione, non mi pare un sistema serio ma pensato solo per non perdeci soldi.

continui a non capire, anche Midland, CRT, PNI ed altri sono dei rivenditori che fanno costruire ad altri (incluso AnyTone) gli apparati con ll proprio marchio

non lo sapevi ? Eppure è così da ANNI

2024

Che Midland e gli altri marchi non costruisca i propri apparati lo so visto che non faccio radio da ieri ma almeno gli apparati Midland sono unici e, a parte qualche eccezione per mercati esteri, non vengono rivenduti con un marchio diverso in base al rivenditore/distributore, il succo del discorso era questo.

9EHW1

2024

Non vedo però che c'entra! Alan Electronics è un'azienda che gestisce i marchi Albrecht e Midland in Germania.

Prodotti interessanti

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere