Attività SSTV in banda CB

Aperto da Il Viaggiatore, Mer 15 Luglio, 09:49 2020

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Il Viaggiatore

73 a tutti.

In questo periodo di gran traffico in banda CB https://amzn.to/3TnMEO8 dovuto alla propagazione volevo segnalare che come sempre non manca l'attività in digitale e in particolare in SSTV a 27.700 mhz USB e in altre frequenze, allego quindi un po' di foto ricevute ieri sera. Per chi volesse cimentarsi almeno in ricezione consiglio di approfittare del buon momento, non mancano neanche altri modi digitali che, se avrò tempo, segnalerò più avanti.

iRadiato

Ciao Viaggiatore, ieri ero anch'io in ascolto su quella frequenza e c'erano dei segnaloni, non ho potuto però adoperarmi per la decodifica perché in quel momento non ero attrezzato, mi hai quindi tolto una soddisfazione. :D

Sento sempre dire che la cb è morta ma chi lo dice forse non la conosce bene, la cb non è solo per i collegamenti locali e nemmeno solo in fonia, almeno tralasciando a livello legale in Italia, sente spesso anche dei link voip e altri segnali digitali specie in psk31 e aprs, magari se ti capita qualcosa posta qualche bella schermata che a me fa sempre piacere e anzi appena posso mi rifaccio il cavetto così mi rimetto all'opera. çç23

Television

Grazie per avermi rinfrescato la memoria, mi ero ormai dimenticato dell'attività in digitale in 11 metri ed è un vero peccato non sfruttare questa situazione. Io ricordo che negli anni 90 c'erano anche tante BBS in Packet e che oggi credo non esistano più però sono stati dei periodi memorabili che ho avuto la fortuna di vivere. Sicuramente in questi giorni farò un po' di ascolto e vediamo cosa salta fuori, già ho visto delle stazioni APRS in giro per l'Europa e la cosa mi interessa parecchio anche per non stare sempre nelle bande ham.

IW3HQD

Grazie per questo tuffo nel passato! Lieto che vi sia ancora qualcuno di attivo in SSTV!
73 de IW3HQD

Il Viaggiatore

Si di traffico nei modi digitali ce né parecchio, solitamente sento APRS, SSTV, PSK31, RTTY, FT8. https://amzn.to/3AVghPG Se trovo il tempo posterò altre schermate delle varie attività.

Television, di BBS ce ne sono ancora e solitamente provenienti dal nord Europa, di recente ho ricevuto anche dei nodi packet e digipeater. I modi digitali sono molto usati da quelle parti, è da noi in Italia come anche in altri paesi che siamo rimasti indietro. :)

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters