Consiglio per acquisto CB HAM Multimode 3

Aperto da Gringo80, Ven 28 Aprile, 13:30 2023

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Gringo80

Buongiorno a tutti, ritorno con una nuova domanda.

Mi è stato offerto questo vecchio ma ben funzionante CB HAM Multimode 3 che vorrei affiancare al mio omologato Midland Alan 28, il prezzo che mi è stato proposto è di 80 euro. Secondo voi a questo prezzo conviene acquistarlo?

BASEATTIVA

Se è messo bene 80 euro è un buon prezzo per questo storico cb degli anni 80 che monta una affidabile scheda Cybernet PTBM133A4X, certo è vecchiotto ma lo sono anche tutti gli altri, quello che importa è che faccia ancora il suo dovere anche se questo spetta a te scoprirlo.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Gringo80

Visto che me lo vende un conoscente oggi l'ho portato a casa per provarlo e mi sembra funzioni tutto sia in ricezione che in trasmissione almeno da chi mi ha dato i controlli, noto anche che sembra sia stato usato molto poco, non ci sono segni di usura da nessuna parte ed è pulito come se fosse stato sempre nella sua scatola e anzi sa proprio un forte odore proprio della scatola.

Ho provato anche per la mia prima volta la ssb e nei canali alti sono rimasto sorpreso dai tanti segnali che ho ricevuto da diversi paesi europei, già ne avevo ascoltati nei 40 canali in am e fm ma in ssb è tutta un'altra cosa e mi devo anche abituare.

Domani glielo vado a pagare, non voglio lasciarmelo scappare, va troppo bene e mi sta diventando anche simpatico, spero solo non mi lasci a piedi troppo presto anche se a guardarlo sembra perfetto.

BASEATTIVA

Vai tranquillo che non serve avere l'ultimo ritrovato tecnologico, un vecchio CB fa quello che fa uno nuovo, cambia invece la qualità costruttiva in senso generale, nel senso che esistono ottimi o pessimi cb indifferentemente che siano nuovi o vecchi, chiaro che con uno così datato non si può pretendere che duri altri quarant'anni prima che si rompa anche se non è detto. :)
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Gringo80

Mi sto divertendo parecchio con questo Multimode 3 sopratutto ad ascoltare, riceve veramente bene e pulito e poi tutti questi canali mi fanno girare la manopola di continuo :D e spero che non si consumi troppo presto anche perché il midland alan 28 ha la scansione automatica e questo no ma pazienza capisco che proviene da un epoca ancora precedente però posso affermare che fa alla grande il suo dovere, adesso dovrò fargli collegare il microfono da tavolo Zetagi MB+5 https://amzn.to/3NcRyft che ho preso da poco e che uso sul Midland e sarò ancora più contento, anzi approfitto per chiedere se è possibile usare il microfono da tavolo su entrambi i cb usando un cavo adattatore!

ik2cnf

Citazione di: Gringo80 il Dom 30 Aprile, 15:00 2023anzi approfitto per chiedere se è possibile usare il microfono da tavolo su entrambi i cb usando un cavo adattatore!
non è meglio se apri un nuovo argomento?

73 Maurizio

Gringo80

Ciao, più che una richiesta di come si fa era solo una domanda, mi basta un si o un no, poi il lavoro me lo farà un amico.

ik2cnf

Citazione di: Gringo80 il Dom 30 Aprile, 15:31 2023Ciao, più che una richiesta di come si fa era solo una domanda, mi basta un si o un no, poi il lavoro me lo farà un amico.

beh, ma allora devi solo chiedere al tuo amico...

73

BASEATTIVA

Si, puoi benissimo fare o farti fare un cavetto per adattare il microfono da tavolo anche sul multimode 3 così lo potrai usare su entrambi gli apparati cosa che all'epoca avevo fatto anch'io con il mio vecchio Sadelta e anzi mi fa piacere parlarne perché mi fa andare indietro con i ricordi agli anni della cb, le prime radio i primi microfoni esperimenti ecc, oggi sembrano lontano anni luce ma li rivivo grazie agli altri che a sua volta ci passano. :)
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Gringo80

Il mio amico non ne sarà molto felice ma spero che nel tempo impari anch'io a fare certe cose anche perché mi accorgo che ogni giorno ce né una di nuova e chiedere sempre agli altri non è piacevole, intanto mi inizierò a farmi le ossa. çç51

BASEATTIVA

In campo radiantistico sapere fare le cose da solo è fondamentale altrimenti si rimane in parte tagliati fuori e ogni volta che qualcosa anche di banale non funziona diventa un dramma, imparare dipenderà solo unicamente da te, dipende dalla tua volontà ma anche se sei portato o meno, conosco gente che non impara mai anche se ha passione e chi non ha passione ma impara presto. :D

Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Gringo80

Conoscendomi non so quanto in la potrò arrivare ma mi accontento anche solo di migliorare. çç53 

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters