malwere

Aperto da roberto108, Gio 08 Aprile, 18:24 2021

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

roberto108

Ciao a tutti, sto testando la mia chiavetta usb sdr https://amzn.to/3mwgTGV per poter a provare ad ascoltare le trasmissioni radio in onde corte, tipo stazioni estere per i nortiziari ecc, vorrei capire se qualcuno lo sa perché nel software airspy nel zip di installazione c'è questo malwere: Malware.Heuristic.1006, qualcuno sa come risolvere il problema? grazie.   ( che p.....e)  >:( >:( >:(

AntennaVerde

Ciao. Ho scaricato il file sdrsharp-x86 dal sito https://airspy.com/download ma io non ricevo alcun avviso, uso Windows 10 https://amzn.to/3MH70kn con l'antivirus di default.

Tu però non hai precisato il sito dove hai prelevato il file ne il nome del file e nemmeno che antivirus usi.

roberto108

Ciao, grazie per la gentile risposta, l'ho prelevato dal sito www.airspy.com , malwerebytes mi dice che c'è un virus esattamente quel malwere che ho scritto ... perché windows non lo vede?

AntennaVerde

Si ma quale file hai scaricato! sdrsharp-x86! Potrebbe comunque trattarsi di un falso avviso, a volte capita che file puliti vengano riconosciuti come file infetti e secondo me è proprio così e sicuramente se cambi antivirus non te lo segnalerà più. Poi, anche se tutto è possibile, il sito è attendibile visto che vendono i loro prodotti.

roberto108

mmm...non sono proprio convinto...cmq grazie...

Deltanove

Ciao a tutti, confermo che anche da parte mia l'antivirus non rileva minacce, uso win10 con Panda antivirus. https://amzn.to/3UzRhW3 Non entro nel merito di questo caso ma gli antivirus, antimalware ecc sono si utili ma tutt'altro che infallibili, ognuno viene reclamizzato come il migliore ma il migliore non esiste, al massimo esiste il peggiore e le false segnalazioni sono una cosa molto comune, poi come detto non entro nel merito del tuo caso quindi non posso aggiungere altro.

Pompistic

In generale gli anti malware sono (talvolta) generatori di falsi allarmi.
Se proprio mi devo dotare di un antivirus punto su un prodotto di fama certa.

Deltanove

Sicuramente questo malwerebytes non è propriamente il più famoso anche se in fondo essere un software noto vuol dire tutto e anche niente.

lantuin

Ciao a tutti,
malwarebytes è l'unico che lo rileva come Malware, comunque ha intaccato il motore euristico dell'antivirus, probabilmente perché ha qualche signature nel file che è simile a qualche altro malware riconosciuto da MB.
Comunque sia, usa virustotal quando non sei sicuro della risposta del tuo antivirus

https://www.virustotal.com/gui/file/1bf3ba5d75040c981f2b99badc074c8404eb181edd3dd36ca64cfa8f75270cee/detection


-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters