Quansheng uv k5, k5(8), k6, uv5r plus TEST SSB MODE

Aperto da IN3FOB, Sab 16 Dicembre, 13:07 2023

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

IN3FOB

buongiorno,
oggi propongo un breve video in cui testo il piccolo portatilino in oggetto nei modi ssb.  https://amzn.to/3vWNOcc

buona visione e grazie per l'attenzione!

LINK AL VIDEO:   https://www.youtube.com/watch?v=6dIe1DwWlG4&t=2s


tanti saluti e buona radio a tutti...

FABIO - IN3FOB

tecnico

 Si tratta di DSB non SSB. Differenza non da poco. Rimane una genialata.
Non ho bisogno di indossare maschere. Posso piacere o non  piacere, non è un problema mio. Del resto nemmeno a me piacciono tutti. Anzi mi piacciono in pochi. Molto pochi. Anzi quasi nessuno.

IN3FOB

Ciao, grazie per la precisazione. Si anche nel video ho precisato double side band. Il titolo é per dimostrare che é fattibile di effettuare un normale qso con chi usa radio con ssb. Buona serata

Lionel

Ce l'ho da alcune settimane, in tx in ssb al massimo lo si può considerare un generatore di frequenze o poco più oltretutto anche scentrato, in rx è sordo come mio nonno, haha bel bidone ma per il resto va benone.

Olduser1

Citazione di: IN3FOB il Sab 16 Dicembre, 15:03 2023Ciao, grazie per la precisazione. Si anche nel video ho precisato double side band. Il titolo é per dimostrare che é fattibile di effettuare un normale qso con chi usa radio con ssb. Buona serata

Sarebbe stato più utile effettuare la prova con un corrispondente posto ad una distanza maggiore. In VHF SSB e con 5 watt, nelle giuste condizioni, 100 km sono fattibili. Perché non effettui una prova in questo senso?

IN3FOB

Ciao, con il tempo arriverà anche quella siamo sotto feste e sto lavorando 12 ore al giorno posso fare una cosa alla volta, per le prove a distanza devo andare in altura ricordo che sono a bz ...e avere pazienza di provare un bel contatto, ora non posso dedicarmi ad una prova del genere mi porterebbe via troppo tempo che non ho. Ma grazie del suggerimento appena ho piu tempo mi cimenteró anche in questo...73

tecnico

Hai regolato correttamente il guadagno in modalità manuale? La sensibilità è persino eccessiva. Tira fuori segnali di -125dbm senza problemi. Prova strumentale. Sul campo si rende necessario ridurre leggermente la sensibilità con il rfgain. Complessivamente ha prestazioni ottime.
Test eseguiti con IFR1200 e R&S SM10 .
Non ho bisogno di indossare maschere. Posso piacere o non  piacere, non è un problema mio. Del resto nemmeno a me piacciono tutti. Anzi mi piacciono in pochi. Molto pochi. Anzi quasi nessuno.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters