Costruzione biquad 2600mhz

Aperto da checcoanz, Sab 06 Aprile, 22:05 2024

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

checcoanz

Buona sera a tutti. Ho cambiato casa che poco e purtroppo la fibra ottica non prende dove abito nella casa nuova. ho dovuto attivare giga illimitati nel telefono ma ho un segnale un po' scarso. ho comprato un modem in 4g+ e ci metto la SIM dentro la connessione migliora con le 2 antenne omnidirezionali in dotazione. vorrei costruire una doppia biquad + riflettore a 2600 MHz per aumentare il segnale in modo di avere una connessione decence dato che la frequenza del ripetitore telefonico più vicino casa e quella. Se costruisco una antenna e la metto fuori in cortile o sul tetto devo chiedere permessi? L'antenna che voglio costruire ha un guadagno di 13 db

CarloCamp

Saluti a te checcoanz, in questo link c'è un progetto da seguire ed è anche l'unico che ho trovato, ovviamente non è detto che ti risolverà il problema specie se le misure non saranno al millimetro ma anche per altri motivi però in alternativa potresti cercare un'antenna commerciale.

https://buildyourownantenna.blogspot.com/2014/07/double-biquad-sector-antenna-for-2600-mhz-4g-lte.html

CitazioneSe costruisco una antenna e la metto fuori in cortile o sul tetto devo chiedere permessi?
No non servono permessi.

checcoanz

E un paio di anni che costruisco antenne biquad ed antenne yagi come hobby ho calcolatori online e programmi appositi. costruzione al millimetro non e un problema sono abituato  :) . Volevo chiedere gentilmente se servivano permessi per costruire antenne 4g+ da mettere sopra al tetto e mi hai risposto. Ringrazio della disponibilità auguro una buona serata.

Cordiali saluti


-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters