Informazione radio cb alan 95 plus

Aperto da Sandokan65, Mer 05 Maggio, 19:02 2021

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Sandokan65

Ciao ragazzi dopo tanto tempo vi scrivo perché ho avuto una perdita in famiglia è deceduto mio padre .adesso voglio solo sapere una informazione di questa radio cb che non lo presa in Italia ma in Francia .voglio sapere come va questa radio anche come potenza  i canali sono 400 non 40 canali e se mi dite di che hanno e  per favore e come ricezione come pure fatemi sapere

IW3HQD

Intanto, le mie più sentite condoglianze.

Circa la radio in questione, si tratta di un portatile, con tutti i limiti di un portatile soprattutto in banda CB dove, per funzionare a dovere, necessiterebbe comunque di antenne molto lunghe e soprattutto di tipo fisso ed esterno alla casa....
Comprato dalla Francia? Mmhh... 400 canali? Ri-mmhh... Omologazione CEPT, ce l'ha?
Resto dubbioso e perplesso.
73 de IW3HQD

Sandokan65

Pure io sono curioso e grazie per la risposta la radio lo acquistata oggi ma non ha 40 canali e a aspansione di canali e come analan 48 plus .quella che vendono in Italia e omologazione hanno 1995 e pure a me mi sembra strano che ha 400 canali

IW3HQD

Citazione di: Sandokan65 il Mer 05 Maggio, 19:21 2021
Pure io sono curioso e grazie per la risposta la radio lo acquistata oggi ma non ha 40 canali e a aspansione di canali e come analan 48 plus .quella che vendono in Italia e omologazione hanno 1995 e pure a me mi sembra strano che ha 400 canali
Se ha 400 canali di sicuro non è omologata poiché va a operare dalla banda A alla banda J, quindi anche in piena banda radioamatoriale dei 10 metri.
Soldi buttati via, mi dispiace....
73 de IW3HQD

JonsonB

Citazionevoglio sapere come va questa radio anche come potenza.
Ha i classici 4 watt anche se come sempre non sono effettivi.

Citazionei canali sono 400 non 40 canali
La versione omologata ha 40 canali mentre quella export 400, in pratica è stato modificato ma immagino sia una modifica reversibile, tra l'altro è tra i pochi portatili esistenti che può avere così tanti canali, va da 25,615 a 30,105 MHz, inoltre ha anche la FM, cosa che non tutti i portatili avevano in quel periodo.

Citazionee se mi dite di che anno e
E' stato commercializzato dal 1995 anche se ovviamente ora è fuori produzione.

Nel complesso è un gran bel portatile oltre che all'avanguardia viste le caratteristiche che sfoggiava allora, chiaramente è da considerarsi per quello che è visto che ha oltre 25 anni, di conseguenza non ha molto senso dare un giudizio senza testarlo di persona ma nulla toglie che possa dare ottime soddisfazioni ancora oggi e che se ben funzionante non ha nulla da invidiare per caratteristiche a portatili più recenti (dimensioni a parte).
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Sandokan65

Questa è la versione italiana che ha 40 canali propio adesso ho avuto la conferma che la mia è omologata e de francese con 400 canali dalla fabbrica propio senza modifica e de pure con i canali espansa tutto originale .mi ha contattato il rivenditore adesso dalla Francia e mi ha detto che in Francia la vendono con 400 canali non 40 canali che la vendono sono due versioni diversi come canali

JonsonB

Il Midland Alan 95 Plus nasce come versione multistandard, in origine funziona da 26 a 30 mhz suddiviso in 10 bande da 40 canali ciascuno, poi a seconda del paese in cui viene commercializzato viene modificato in nove modi diversi e non solo come numero di canali ma perfino per funzionare solo in AM o solo in FM. Per modificarlo bisogna metterci le mani dentro quindi è meglio che lo lasci così anche perché al di fuori dei 40 canali regolari il traffico è quasi unicamente in SSB.

Si tratta ad ogni modo di un portatile interessante sotto molti punti di vista compreso quello per così dire collezionistico.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters