HAREC e licenza italiana

Aperto da alf, Mar 06 Luglio, 16:46 2021

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

alf

Ciao a tutti,
Sono in possesso di una licenza UK (Full e certificato HAREC) e mi chiedevo quale fosse la procedura per ottenere un callsign italiano e licenza. Potrei contattare il reparto del MISE ma preferirei avere una risposta da voi prima :)

Ciao!!

Pioggia

So che esiste una procedura per la conversione della licenza, se non ero esiste un modulo in quanto si è già in possesso di un titolo valido, tuttavia non so dirti per quella UK, inoltre pare che dipenda dall'ispettorato, insomma come al solito ogni regione decide come vuole, poi siccome circolano molte leggende metropolitane è meglio se mandi una mai all'ispettorato della tua regione, noi queste cose non le sappiamo veramente ...le immaginiamo e basta. :)

alf

Grazie mille! Mandero' una mail all'ispettorato di Palermo a questo punto. Un'altra domanda, dove posso trovare procedure e regolamentazioni italiane cosi' che, nel caso dovessi operare in Italia, non farei qualche stupido errore?

Claudio

Dai una letta qua http://www.aribusto.it/conversione_licenza.htm e buona fortuna, magari per quella inglese è fattibile.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Pioggia

Citazionedove posso trovare procedure e regolamentazioni italiane cosi' che, nel caso dovessi operare in Italia, non farei qualche stupido errore?

Ti allego un PDF.

Oppure vai a questo link: https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2021/03/22/21A01607/sg

In alternativa esiste anche questo libro: https://www.amazon.it/Normativa-Radioamatori-Radioamatoriali-preparazione-Radioamatore/dp/B085K66M34



-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters