Meglio una Boomerang o una Sirio Signal Keeper!

Aperto da Ronetti, Gio 09 Marzo, 19:52 2023

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Ronetti

Dovrei installare un'antenna per la 27 di dimensioni contenute e avrei optato per una Boomerang modello piccolo oppure per una Sirio Signal Keeper https://amzn.to/3RfQwkW voi che dite, si potrebbero equivalere o meglio una delle due, mi rendo conto che nessuna è il top ma vorrei usare quella che rende qualcosa in più.

BarraMobile

La boomerang https://amzn.to/3N09Dgq rende sicuramente meglio di questa modesta GP di cui non mai letto opinioni particolarmente positive.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Fulvio

Io non avrei alcun dubbio, una bomerang l'ho avuta e posso dirti che nonostante tutto ha un'ottima media a volte sorprendente ma non è una novità, la signal keeper invece non l'ho mai provata ma di questa antenna ho sempre e solo letto che è sorda e di conseguenza è nella mia lista nera, vedi tu quindi per cosa optare ma come si dice ...uomo avvisato non compra la signal keeper. :D

Shack

Posso dirti che la boomerang è notoriamente considerata come la migliore tra quelle di dimensioni contenute, magari la versione lunga non è così piccola come si crede perché non è per nulla piccola ma quella corta rende già meglio di qualsiasi mini gp o simile in commercio e si comporta come un dipolo, ottima quindi anche per i dx anche se non devi pretendere che faccia miracoli perché non li fa, da evitare invece altre tipologie tipo la Thunder 27 https://amzn.to/3GdswsF che rappresentano invece il minimo accettabile, la Signal Keeper non la conosco ma confermo che tutti si lamentano della sordità.

Ronetti

Mi avete convinto per la boomerang, non mi aspetto grandi cose ma nemmeno che non funzioni come un chiodo arrugginito, al momento c'è una modesta antenna da macchina e di sicuro la differenza dovrebbe essere parecchia, non devo fare grandi cose ma solo collegamenti non troppo lontani e divertirmi un po' con la propagazione quando c'è, sono anche in una posizione favorevole e spero di non doverla cambiare il giorno dopo ma da quanto ho letto in giro ne parlano tutti bene quindi mi fido.

Alfa 18

Se il limite è la dimensione dell'antenna non ci sono troppe alternative, certo la Boomerang anche se quella corta sa dare buone soddisfazioni ma sempre un'antenna piccola rimane ma nel suo piccolo si comporta più che degnamente, il resto dipende dalle tue aspettative e se passi da un'antenna veicolare alla Boomerang avrai certamente di cui essere soddisfatto.

BarraMobile

Rispetto all'antenna veicolare che usi adesso non ci sono dubbi che otterrai un notevole beneficio, certo se fosse ad esempio una Sirio 2016 https://amzn.to/3MZUc8b o simile saresti in un altro mondo ma bisogna pagare un prezzo e non mi riferisco a quello economico.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Ronetti

Ringrazio per i vostri interventi e una idea me la sono fatta, ho proceduto con l'acquisto della Boomerang e mal che vada non diventerò povero. :D

BarraMobile

Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Joe Gage

Boomerang tutta la vita! Antenna che ha una sua "storia" e che permette anche installazioni approssimative senza che i risultati scadano nel ridicolo.
"Il sonno della ragione genera mostri"

Ronetti

Ne sono certo, appena l'avrò installata vi darò le mie impressioni, spero positive. :)

Ronetti

Oggi ho finalmente installato la boomerang e rispetto alla veicolare che avevo è tutta un'altra cosa, in ricezione tutti i segnali sono più forti oltre a essercene molti più di prima, in trasmissione ho solo fatto una prova con una persona che di solito mi riceveva con un segnale di 7 e ora mi ascolta oltre il 9, insomma è tutto un altro mondo e non oso immaginare se avessi installato invece un'antenna normale di quelle grandi. :D

Xpier65

Ottimo. Io al momento non riesco ad installare l'antenna che vorrei sul tetto (sirio 827), quindi al momento ho ripiegato su una boomerang W da installare sul balcone, ma anche qui ho dei problemi. Non è facile l'installazione sulla ringhiera. Il balcone fa angolo, e sarebbe ottimo per installarla se non fosse per la parabola che è messa proprio sull'angolo. Un'installazione sul medesimo palo credo che sia uno sbaglio colossale çç46 però non nascondo che vorrei tentare

BarraMobile

Non so nel dettagli come eri messo prima ma la differenza vedo che è notevole e non avevo dubbi, l'antenna è la sua posizione è di fondamentale importanza e come vedi te ne sei accorto, poi le antenne veicolari lasciamo dove devono stare che non è la casa. :) 

CitazioneUn'installazione sul medesimo palo credo che sia uno sbaglio colossale però non nascondo che vorrei tentare.
Ciao, l'errore colossale sarebbe invece proprio di non installarla, se c'è già una parabola non significa nulla specie per antenne come queste, la installi controlli le stazionarie vedi come va e sei a posto.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Xpier65

Potrei provare come dici tu ed in effetti non mi costa nulla provare, ma ho paura che la boomerang sarebbe troppo vicina alla parabola che potrebbe farmi da schermo, comunque proverò e farò sapere çç30

BarraMobile

Le Boomerang di solito sono dotate di un supporto abbastanza lungo e in questo caso lo puoi sfruttare per direzionarla lateralmente in modo così che non stia proprio di fronte alla parabola evitando anche, e questo è il vero problema, di causare problemi alla tv.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Xpier65

Proprio per evitare ingombri eccessivi sul balcone e quindi malumori con chi sta sopra e sotto di me, ho optato per una boomerang W, quella di dimensioni un pochino più piccole, ma nella confezione ho trovato un supporto di soli 25 cm çç54

BarraMobile

Il distanziatore della Boomerang in versione corta è un po' corto, quello della versione lunga invece spesso è molto lungo ma è sempre meglio di niente, intanto usa quello che hai e poi se necessario puoi inventarti qualcosa o comprare un supporto più adatto tra quelli classici per le antenne tv.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Xpier65

Sì intanto farò proprio così e appena avrò fatto dei test aggiornerò qui sul forum. Poi vediamo in caso se prendere una staffa un po' più lunga. Intanto grazie dei consigli

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters