Aiuto per primo acquisto.

Aperto da Konigeinstein, Gio 15 Gennaio, 18:31 2015

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Konigeinstein

Salve, sono più un collezionista che un radioamatore, mi piacciono le vecchie radio militari e  CB, ne alcuni funzionanti ma tanti di cui mi riprometto di imparare a ripararli un giorno.

Ora mi trovo con la necessità di trovare uno strumento con cui lavorare e dei nuovi walky talky non so nulla.

Sto cercando due walky talky con cui comunicare all'interno di un edificio mentre entrambe le persone lavorano. Il sogno sarebbe un auricolare bluetooth poi collegato a una radio e chiaccherare come se fosse un cellulare, ma appunto sarebbe un cellulare.

Quindi sto cercando due walky talky che tengano il canale aperto e con auricolare e microfono che poi funzionino come i CB.
Il concetto sarebbe due persone che lavorano con un'auricolare nel'orecchio e poi quando uno ha bisogno di parlare all'altro preme un pulsante, possibilmente sul cavo delle cuffie e non sulla radio, e si ha la normale comunicazione che ci sarebbe in un CB.

Grazie per l'aiuto

Maestro

Ciao! Niente di più semplice, prendi dei PMR e sei a posto, li trovi quasi anche nei fustini del Dixan e ce ne sono per tutte le tasche, meglio se di marca così trovi gli accessori più facilmente, nella foto ti ho messo il primo a caso che mi è venuto in mente il Midland G9 https://amzn.to/3doyGvf con microfono auricolare opzionale.

IZETA5

L'alternativa ai PMR446 può essere quella di utilizzare delle radio professionali tipo Motorola o di altre marche, i costi però sono più alti sia per le apparecchiature che per la tassa annuale da pagare, però si ha una maggiore qualità e volendo anche più privacy se si prendono delle radio di tipo digitale.

Norberto

Ciao a tutti. Volevo giusto ricordare che esistono anche due PMR446 con funzionalità Bluetooth, il MIDLAND G8-BT E IL MIDLAND 445-BT. https://amzn.to/3SkICoo

Purtroppo però non sembrano fare al caso di Konigeinstein perché pare siano stati pensati per funzionare con un sistema opzionale per il casco dei motociclisti di conseguenza non esattamente per lavorarci in condizioni normali, però se in futuro dovessero apparire sul mercato dei normali auricolari Bluetooth con sistema PTT o VOX potrebbero risultare molto utili.


IZETA5

In teoria credo si possa usare un qualsiasi auricolare Bluetooth per uso telefonico però rimane il problema del tasto PTT, forse si può compensare utilizzando la funzione VOX del Midland ma di tutto questo non ne sono certo anche perché non riesco a trovare in rete info a sufficienza, sarebbe bene averne uno e fare delle prove in prima persona per capire cosa si può e cosa non si può fare.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters