Baofeng GT-3tp Mark 3

Aperto da Max D, Dom 03 Gennaio, 17:27 2021

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Max D

Volendo acquistare un Baofeng GT 3TP Mark 3 , da cosa si deduce se è un apparecchio omologato per l'Italia, che tipo di autorizzazione ci vuole e come va detenuto?
Alla luce di quanto di seguito descritto nel decreto semplificazioni, cosa bisogna fare se si acquista un Baufeng gt 3tp mark 3?
DECRETO LEGGE 16 luglio 2020, n.76
Semplificazione e innovazione digitale
Si informa l'utenza che dal 17/07/2020, a seguito della pubblicazione in G.U. n.178 del 16/07/2020 del D.L. n. 76 del 16/07/2020 e successiva rettifica, sono state introdotte importanti semplificazioni amministrative su alcuni servizi offerti dal MISE tramite gli Ispettorati Territoriali, ai cittadini, alle imprese e agli Enti Locali.
In particolare le semplificazioni riguardano: apparati CB, PMR446, stazioni radioelettriche, installazione delle stazioni di ricarica di veicoli elettrici e, solo per gli Enti Locali, l'esercizio e l'installazione delle reti di
videosorveglianza realizzate allo scopo del controllo del territorio e di prevenzione e repressione di attività illegali.
Più specificatamente:
APPARATI CB e PMR 446
Eliminazione della dichiarazione rilasciata dal richiedente agli uffici UOII degli Ispettorati Territoriali, eliminazione del versamento annuo di 12 euro Con l'art. 38, comma 1, lett. g) del citato decreto legge n. 76 viene soppresso l'obbligo di rendere la dichiarazione, agli Ispettorati Territoriali del MISE, di cui all'art. 145 del codice delle comunicazioni per gli apparati in banda cittadina - CB e assimilati (apparati PMR 446 sono assimilati agli apparati CB) e pertanto sono abrogati i commi 3 e 4 del medesimo art. 145. È inoltre abrogato il comma 2 dell'art. 37 dell'allegato 25 al codice. Per effetto delle predette disposizioni non risulta più dovuto il  versamento del contributo annuo di euro 12,00 previsto dalle normative interessate dalle modifiche in argomento.
MISURE DI SEMPLIFICAZIONE PER LE STAZIONI RADIOELETTRICHE
L'Ispettorato Territoriale non dovrà più rilasciare il documento di esercizio. Con l'art. 38, comma 1, lett. f) viene abrogato l'art. 127 del codice delle comunicazioni Elettroniche decreto legislativo 1 agosto 2003, n. 259, per cui non sussiste più l'obbligo di rilasciare il Documento di esercizio al soggetto autorizzato.
çç34

IW3HQD

Lei ha già postato analogo quesito in altro topic del forum, dove ha già avuto riposta.
Il multiposting non è ammesso.
Qui si chiude.
73 de IW3HQD

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters