Presunta Anomalia Ponte radio vhf

Aperto da NICO, Mer 17 Giugno, 19:38 2020

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

NICO

Salve, ho due portatili   settati  con frequenza di ingresso a 145.700 e l' uscita a  145.100   tono  71,9   shift -600 ,  il ponte  risponde  correttamente  fatta eccezione  per l'audio in uscita: mi spiego  meglio  per poter  ascoltare  l audio  su entrambi  i palmari sono costretto ad attivare  il TDR in ON " doppia ricezione",  se la escludo non si riceve l audio  su entrambi , qualcuno puo delucidarmi  se e un guasto  o  setteggi  errati?  grazie.

Trasponder

Ciao. Sinceramente non ho ben capito come hai settato il tutto ma la funzione TDR serve per avere dare priorità  alla prima delle due frequenza che riceve un segnale, in pratica è come avere un canale prioritario ma a parte questo non vedo il senso, infatti se tu hai memorizzato una frequenza in una memoria libera puoi anche disattivare il tdr e li vi rimarrai anche se vi sono presenti segnali nella seconda memoria visualizzata.

Comunque non si tratta di un guasto ma di una funzione che lavora così anche se come ripeto non mi è chiaro come hai proceduto, non vorrei che invece di memorizzare tutto in una singola frequenza hai messo la frequenza di ricezione su una memoria e quella di trasmissione su di un'altra memoria!

NICO

Ciao  si  concordo con te uso il tdr  settandolo  sulla frequenza di ricezione di uscita in poche parole se configuro i dati per il ponte in oggetto  tx rx shift e tono non riesco a sentire nulla il ponte mi si chiude subito e non esco,   come soluzione un po spartana  usando il tdr sulla frequenza di uscita ricevo l audio. la freuenza di tx ed rx sono memorizzati  sullo stesso canale  e non  va se passo  da memoria  a VFO non  va comunque   forse questi apparati  non sono idonei  trattasi di baofeng  gt3tp https://amzn.to/3yQ5Jhc uv-5r  uv9 eccetera 


Trasponder

Se qualcosa non funziona è perché stai sbagliando tu, il discorso degli apparati non c'entra nulla. Continuò però a non capire cosa hai fatto.

Quello che devi fare è disattivare la funzione tdr, così evitiamo ogni inconveniente, poi memorizzi quello che serve in una memoria libera, cioè la frequenza di ricezione, quella di trasmissione e il tono, tutto qua, poi volendo ed evitando le memorie, puoi anche fare la stessa cosa direttamente dal vfo, basta attivare lo shift, l'off-set e il tono, altro non devi fare.


NICO

Ciao  eseguito  mi sa  che  mi autoazzeravo  domani  ti  do comferma   Grazie

NICO

buonasera  il tutto e operativo su  tue direttive   tdr in off   e settaggi come da tua  descrizione,   ero in sovramodulazione senza che me accorgessi copertura perfetta in un area  di  97 km Grazie  Saluti.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters