Midland btx1fm

Aperto da Elia, Mar 21 Novembre, 01:47 2023

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Elia

Salve a tutti sono nuovo del forum,avrei bisogno del vostro aiuto,  avrei bisogno di collegare un boafeng 5uvr ad un midland btx1 https://amzn.to/4b7hV0B sul manuale c'è scritto che si può fare, e dice di usare un cavo dedicato con ptt, oppure bluetooth con midland g8bt,(scarto questa opzione) qualcuno da di che cavo si tratta? Non ho trovato nulla in rete, mi starebbe bene anche uno schema per farmelo. Grazie a tutti

IK10

Ciao, non mi è però chiaro quello che vuoi ottenere, il Midland BTX1FM è un interfono bluetooth ma tu parli di cavi! prova a spiegare meglio cosa devi fare.

Vedo che ha anche delle prese audio ausiliari ma anche su tu prelevassi i segnali audio poi come fai per trasmettere, doveresti pur sempre premere il ptt sulla radio quindi tanto vale che uso un microfono auricolare con il filo ma forse non ho capito io cosa vuoi fare a causa delle poche informazioni che hai dato.

Elia

Il midland btx1 ha sia il bt che l-uscita ingresso audio. Io ho delle cuffie con mic collegate al btx, vorrei usare il boafeng per la tx rx, chiaramente usare un cavo con ptt al dito, si può fare o con bt o con cavo dedicato, che non trovo da nessuna parte. Anche perché in out midland è jack 2.5mm, penso 4 poli( immagino)

IK10

Cavi pronti non credo esistano, questo lo devi fare tu in base alla tua radio, il Baofeng ha sia l'ingresso che l'uscita audio cosi come il BTX1! Lo schema del Baofeng è quello che allego.

Volendo però esiste già un accessorio per avere il bluetooth https://amzn.to/3SiplFs sul Baofeng compreso il PTT senza fili, non so se può interessarti e sfruttarlo in qualche modo ma se vuoi per forza usare il tuo BTX1 pensavo, ma questo non lo so, che la parte audio magari è compatibile tra i due accessori bluetooth!

Elia

Ottimo ora mi serve lo schema del minijack midland,  al bluetooth ci avevo pensato ma sempre da collegare al btx, bluetooth con ptt, il btx mi serve perché ha un ottima riduzione del rumore, e il sistema lo vorrei usare con il parapendio a motore. Grazie

IK10

Schemi non mi sembra esistano però puoi andare a tentativi e di conseguenza a esclusione, ci dovrebbero essere solo le rispettive masse e gli ingressi e uscite audio, nulla di cervellotico. Per l'uscita audio ci colleghi un altoparlante volante giusto per la verifica e di conseguenza quello che rimane sono entrate per il microfono.

Elia

Grazie mille per l'aiuto 🙂

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters