Yaesu FL-2100B e FTdx1200

Aperto da HenryAvery, Dom 28 Aprile, 17:55 2024

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

HenryAvery

Tra qualche giorno dovrebbe venirmi consegnato un vecchio amplificatore FL-2100B, io ho una ricetrasmittente Yaesu FTdx1200, prima di combinare danni vorrei sapere come collegarlo e quale potenza d'ingresso dovrei applicare per le 5 bande previste grazie. Saluti 73.

Dual

Saluti, ma non lo hai collegato semplicemente come se fosse un rosmetro quindi tra l'rtx e l'antenna!

Qui trovi il manuale che fa però riferimento a vecchi rtx anni 70 ma può servirti, per la potenza in pilotaggio leggo max 100 watt http://www.foxtango.org/ft-library/FT-Library/FT101/FL-2100B.pdf

HenryAvery

No, non l'ho collegato visto che me lo consegneranno nei prossimi giorni e non avendone mai avuto uno volevo solo un consiglio. Grazie comunque.

Dual

Nel manuale vedo che veniva usato anche il connettore ACC ma parliamo su vecchissimi rtx dell'epoca, tu collegalo semplicemente sulla linea d'antenna.

HenryAvery

Sul manuale del rtx come collegare altri amplificatori c'era questo.


Dual

Allora è meglio se prosegui come da manuale facendo il cavo, lo schema della presa Linear dello Yaesu e questa che allego.

HenryAvery

ma bastano solo qui due fili la sulla presa?

Dual

Si, EXT ALC IN, TX GND e GND come da schema che hai postato.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters