comunicazione cambio apparato cb

Aperto da lone wolf, Dom 14 Agosto, 11:55 2016

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

lone wolf

Ciao,  vorrei sostituire l'apparato cb che ho in bm con un altro, devo comunicare  la cosa all'ispettorato territoriale di competenza dove inviai la domanda ?
73+51

IU2IDU

No, ormai non è più obbligatorio comunicare gli apparati.
73
IU2IDU operatore GIULIO
UNITA' COTA 686-SM - Associazione Radioamatori Carabinieri


lone wolf

Ok grazie Julio MN,  un'altra domanda,  se saltuariamente voglio  portare l'apparato che ho in auto,  a casa,  utilizzando un'antenna da base tipo mantova,  devo richiedere una nuova autorizzazione, o e' sufficiente  quella che gia' ho  x la bm  ?
73+51

Trevor

Non devi fare nulla poiché l'autorizzazione è sulla persona e non sulle radio, se devi dichiarare ogni radio che compri pensa che cosa dovrebbe fare un povero collezionista ;)

Questo è quanto riportato sul sito del ministero competente....

Per ciascuna stazione CB, indipendentemente dal numero degli apparati, l'interessato versa un contributo annuo, compreso l'anno in cui è stata presentata la dichiarazione di cui all'art. 145 del Codice delle comunicazioni elettroniche, di euro 12,00 complessivi a titolo di rimborso dei costi sostenuti dal Ministero per le attività di vigilanza, verifica e controllo.

La radio puoi portarla e usarla dove vuoi, ci mancherebbe altro che servisse un'autorizzazione per ogni posto che si va!! una basta e avanza almeno che proprio non si cambi la propria residenza.

lone wolf

73+51

IU2IDU

Esatto, devi solo mettere autocertificazione e ricevuta del pagamento in una cartella e ricordarti di prenderla su a disposizione per eventuali controlli quando metti il CB in macchina.
IU2IDU operatore GIULIO
UNITA' COTA 686-SM - Associazione Radioamatori Carabinieri


lone wolf

Citazione di: JulioMN il Dom 14 Agosto, 23:00 2016
Esatto, devi solo mettere autocertificazione e ricevuta del pagamento in una cartella e ricordarti di prenderla su a disposizione per eventuali controlli quando metti il CB in macchina.

çç16 ;)
73+51

IU2IDU

IU2IDU operatore GIULIO
UNITA' COTA 686-SM - Associazione Radioamatori Carabinieri


-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters