Funzione VOX interfaccia MFJ 1275

Aperto da AlfaDelta, Mar 30 Maggio, 15:25 2023

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

AlfaDelta

Salve, qualcuno sa dirmi a cosa serve di preciso la funzione vox presente su questa interfaccia MFJ-1275 https://amzn.to/43zxg58 e immagino presente anche su altre interfacce! Io lascio sempre il pulsante su MAIN altrimenti non va più in trasmissione.

MatteoN

Ciao, come dice la parola stessa serve per far attivare la trasmissione con il segnale audio anziché dalla porta seriale, in pratica fa quello che farebbe qualsiasi rtx con la funzione vox integrata, tuttavia è utile più che altro quando si usa un rtx in cui non è presente la funzione vox e non si voglia usare il ptt seriale, io però sconsiglio l'uso del vox e di preferire invece la commutazione seriale, il vox non è mai perfetto ma soprattutto si rischia di andare in tx ogni volta che entra una scarica all'uscita dell'altoparlante o peggio si va in trasmissione senza accorgersene perché si è fatto partire un mp3 o magari un video su youtube con audio al seguito.

AlfaDelta

Chiarissimo, immaginavo fosse così ma volevo una conferma, non ho però intenzione di usare il vox, con la porta seriale funziona già benissimo ed è sicuramente molto più affidabile del vox.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters