kenwood ts 711E

Aperto da thomas, Dom 05 Febbraio, 21:50 2023

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

thomas

Buonasera,

che ne pensate di un kenwood ts 711E usato ovviamente, almeno come prima radio?

NuovaDistanza

Come primo apparato va bene qualsiasi cosa, questo è del lontano 1984 che già non è una garanzia ed è solo monobanda e anche da nuovo aveva tutta una serie di problemi anche se in fondo tutti hanno i suoi, di buono ha soprattutto la SSB ma se ti piacciono le vecchie radio perché no ma a tuo rischio, è comunque un rtx ancora molto apprezzato.

Non so a quanti soldi l'hai trovato ma valuta anche qualcosa di più recente e magari dulaband.

thomas

300 e dice che mi sta facendo un favore.... çç09

NuovaDistanza

La quotazione di mercato è quella, il punto è se ne vale la pena, con qualcosa in più ti viene ad esempio uno Yaesu FTM400 usato o un FTM300 nuovo a poco più di 400 euro oppure tanti altri veicolari bibanda, se però è una questione che ti piace quello è una cosa che decidi tu.

thomas

No, qui cerco una stazione fissa HF, da speder poco, senza pretese ma robusto, che dia pochi problemi, senza fronzoli.

Avevo fatto un topic ma chi rispondeva ha preferito polemzzare, ridicolizzare e mostrare la propria saccenteria, dopo avermi elencato una marea di apparati diversi (età, prezzi, prestazioni), che mi hanno solo fatto venire mal di testa.

Addirittura qualcuno si è divertito a dire che la FM non mi serve in 40 metri e che in realtà non sono un OM....

Ho trovato a 300 euro un FT757 GX2, ma nemmeno quello pare che convenga

IU5PYV

Se vai a  chiedere in giro diventi  matto.
Io ho comprato un TS940 a 550€, mi piaceva e l'ho preso. È un rischio può gustarsi da un momento all'altro  ma lo  volevo.
Il mio consiglio è di provarlo in aria, davanti a te
Franco

tecnico

300 euro un 757 lo prendo io. Radio fantastica. Se non è stata smanettato.
Non ho bisogno di indossare maschere. Posso piacere o non  piacere, non è un problema mio. Del resto nemmeno a me piacciono tutti. Anzi mi piacciono in pochi. Molto pochi. Anzi quasi nessuno.

ik2cnf

Il TS-711E è una radio fine anni 80, che nella versione E (Europea), come per altre radio della Kenwood, non aveva i toni CTCSS, a differenza della versione A americana.
In caso di utilizzo dei ponti con subtono, occorre accertarsi che la radio sia in grado di farlo. C'erano dei kit per fare l'upgrade alla versione USA con i subtoni.

73 maurizio

NuovaDistanza

Citazioneche ne pensate di un kenwood ts 711....   ....No, qui cerco una stazione fissa HF

Scusa ma cerchi un VHF o un HF?

Il Kenwood TS-711 è un VHF non un HF.

thomas

Scusatemi,
gaffe imperdonabile mia...

NuovaDistanza

Se non si conosce questo apparato può succedere di confonderlo con un HF, esteticamente è uguale ai Kenwood HF dell'epoca.

Isofrequenza

Quando si parla di apparati troppo vecchi più che poter scegliere bisogna accontentarsi di quello che si trova, io ti consiglio di aggiungere qualche soldoni in più per qualcosa di più recente, ad esempio uno Yaesu FT-450 o qualsiasi altro che trovi a buon mercato, il rischio del consiglio però è quello che ti vengano elencati tutti in una lista senza fine, la cosa migliore è monitorare tutti i siti dell'usato e aspettare l'occasione giusta.

tecnico

Si, ma appena ha scritto che aveva trovato un 757 GX era chiaro si trattasse di HF.
Trovi molti usati interessanti in giro. Tieni d'occhio CSY o DAE e vedrai che l'occasione arriva.
Non ho bisogno di indossare maschere. Posso piacere o non  piacere, non è un problema mio. Del resto nemmeno a me piacciono tutti. Anzi mi piacciono in pochi. Molto pochi. Anzi quasi nessuno.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters