Perché Radio Maria si riceve dappertutto!

Aperto da JonsonB, Mar 02 Agosto, 23:32 2022

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

JonsonB

Domanda: Perché Radio Maria https://amzn.to/3rusEQK si riceve dappertutto!

Risposta: Perché ha la bellezza di 850 ripetitori oltre che dislocati in luoghi strategici e che ha potuto ottenere prima della regolamentazione della banda FM.

Tralasciando la parte iniziale del video, nel resto ci sono le risposte alle domande che in molti si fanno sulle leggende di Radio Maria.

Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

tecnico

E' anche una questione economica, avendo fondi importanti possono permettersi attrezzature e tecnologia di prim'ordine.
Sono anche stati lungimiranti, hanno investito.

Sono molto presenti anche sul web con il loro sito ed i vari canali social.
Devo ammettere che, pur essendo ateo, leggo con curiosità ed attenzione i loro scritti.

https://radiomaria.it/scenari-taiwan-economia-ai-la-cina-e-pronta-a-cancellare-gli-usa-e-litalia/
Non ho bisogno di indossare maschere. Posso piacere o non  piacere, non è un problema mio. Del resto nemmeno a me piacciono tutti. Anzi mi piacciono in pochi. Molto pochi. Anzi quasi nessuno.

ziorick2018

Radio Maria sarebbe da prendere come modello tipo per un grande broadcast. Ha una rete di ripetitori che copre i territori in maniera piuttosto capillare. Dapprima quelli attivi erano in numero piuttosto ridotto in favore dell'alta potenza utilizzata, dopo il famoso periodo di sensibilizzazione con la riduzione delle potenze sono stati attivati tutti i siti a disposizone con potenze notevolmente più basse... ma... il totale è lo stesso.
Conosco relativamente bene la sede di Cesano (Santa Maria di Galeria). Hanno comunque potenze in gioco importanti... Finali rigorosamente valvolari, hanno dimensioni quasi spaventose: sono contenute in una gabbia schermo dove letteralmente ci si può entrare dentro e stare in piedi... Il componente attivo è grande più di un cristiano.
Tutto è ridondato.

Non so il numero esatto dei ponti, qualcuno ha scritto prima di me 850 (numero credibile eh), ma anche se non fossero 850 ma la metà... sarebbero comunque più che sufficienti a coprire l'intero mondo.
Ricardo Ricci - N3T Group DI
Networking solutions
IU0MJE

User100

Video interessante per far comprendere a chi è proprio bianco in materia, in modo elementare, come funzionano le onde radio. Per il resto mai ascoltata e non credo l'ascolterò mai. Radio2 forever.

Gianfranco

CitazioneNon so il numero esatto dei ponti, qualcuno ha scritto prima di me 850 (numero credibile eh), ma anche se non fossero 850 ma la metà... sarebbero comunque più che sufficienti a coprire l'intero mondo.

Sono anche di più di 850 ma Radio Maria può permettersi questo ed altro. :)


Radio Maria è la radio privata italiana con il maggior numero di ripetitori (oltre 850) sparsi in tutto il territorio nazionale. Questo le conferisce la maggiore copertura tra tutte le emittenti radiofoniche italiane (superiore anche a quella della Rai e le permette di raggiungere anche zone sperdute (ad esempio paesini di montagna) dove non sono presenti altri segnali radiofonici.

Essendosi sviluppata in Italia durante gli anni ottanta e novanta, prima della legge Mammì, è in possesso di impianti strategici che garantiscono un'eccellente diffusione del segnale, soprattutto nelle grandi città.

tecnico

Interessante aspetto tecnico. Radio Maria trasmette in mono sfruttando così una larghezza di banda inferiore.
Trasmette in DAB e sul DVBT nonchè via satellite su HotBird. Insomma una vera potenza.
Scelte tecniche astute, finanze in regola, diciamo che è veramente gestita da Dio (scusate la battuta scontata).
Tra l'atro gestisce una rete di volontari che si occupano di rendere capillare la ricezione in vari paesi con stazioni ripetitrici locali.
Quindi al di la del credo rimane una realtà potentissima e strutturata.


Non ho bisogno di indossare maschere. Posso piacere o non  piacere, non è un problema mio. Del resto nemmeno a me piacciono tutti. Anzi mi piacciono in pochi. Molto pochi. Anzi quasi nessuno.

Gianfranco

Il sistema è decisamente di una professionalità da accademia ma io mi sono sempre chiesto quali possano essere i costi di manutenzione degli impianti abbinati a quello delle concessioni per centinai e centinaia di ripetitori e annesse frequenze anche se mi rendo conto che le vie del signore, o per meglio dire di Maria, sono infinite, parliamo sicuramente di milioni di euro almeno che non gli concedano tutto o quasi a gratis. çç16

User100

Citazione di: Gianfranco il Mer 03 Agosto, 17:52 2022
Il sistema è decisamente di una professionalità da accademia ma io mi sono sempre chiesto quali possano essere i costi di manutenzione degli impianti abbinati a quello delle concessioni per centinai e centinaia di ripetitori e annesse frequenze anche se mi rendo conto che le vie del signore, o per meglio dire di Maria, sono infinite, parliamo sicuramente di milioni di euro almeno che non gli concedano tutto o quasi a gratis. çç16

Di sicuro non sono impianti che tutti possono permettersi.

Dani

Perché Radio Maria si riceve dappertutto! Miracolo del dio denaro. :D

tecnico

Ehhh no. Il solo denaro non basta. Serve testa. I tecnici e lo staff di Radio Maria evidentemente ne hanno, parecchia.
Non ho bisogno di indossare maschere. Posso piacere o non  piacere, non è un problema mio. Del resto nemmeno a me piacciono tutti. Anzi mi piacciono in pochi. Molto pochi. Anzi quasi nessuno.

Dani

Non c'è dubbio e potranno pagarsi i tecnici migliori, anzi vista la quantità degli impianti immagino abbiano un loro personale team di manutenzione, avendo la chiesa un patrimonio di decine e decine di miliardi di euro la manutenzione di Radio Maria richiede a confronto sono solo spiccioli.

user

Citazione di: Dani il Mer 03 Agosto, 21:50 2022
Non c'è dubbio e potranno pagarsi i tecnici migliori, anzi vista la quantità degli impianti immagino abbiano un loro personale team di manutenzione, avendo la chiesa un patrimonio di decine e decine di miliardi di euro la manutenzione di Radio Maria richiede a confronto sono solo spiccioli.

Chi non sà immagina questi scenari tipo tecnici pagati a peso d'oro, ma le cose non stanno così.
È una Onlus, chi lavora per loro  viene pagato normalmente e certe volte  anche meno delle tariffe Nazionali.
Alla gente comune gli piace sognare  e spesso sparare delle sciocchezze dato che non sà e non conosce.
Molte persone che lavorano con questo network sono volontari e si accontentano di poco è sgobbano tanto.
È innegabile che l'associazione (si chiama Word Family, radio Maria è una loro creatura)  riceve  denari anzi molti  compresi lasciati importanti, ma la gente che può è così è prima di andare al creatore lascia a loro sperando di ricevere un posto al sole del'aldilà.
Voi che scrivere conoscere I retroscena? Credo di nò.
Ps; non ascolto e non mi interessa questa emittente, ma conosco e frequento persone che ci lavorano con molto impegno personale ed hanno il mio massimo rispetto.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

SAMUEL

Signori, conosco certe Onlus perché per anni ho lavorato per loro come tuttofare specie nei centri estivi e ogni volta era la stessa storia, almeno una volta al mese arrivava il grande capo finto pretino con il macchinone da paura seguito dai suoi tirapiedi che con fare arrogante mi dava ordini come fossi il suo schiavetto, io rispetto non ne posso avere, sono macchine da soldi che funzionano con la scusa delle buone intenzioni, buone intenzioni che portano si anche a termine ma la maggior parte del malloppo dove credete che vada finire, pensate che li diano ai bisognosi! Molte dispongono di grossi poteri e capitali ma alla gente comune piace sognare e credere alla storia dell'orso, auguri.

Gianfranco

Quando ci sono di mezzo i soldi tutti nascondono la mano e nessuno sa le reali intenzioni dell'altro se non quello che ognuno vuol far credere, storia vecchia come il mondo ma i creduloni non finiscono mai.

Tornando ai ripetitori, un numero così alto non si mantiene con la buona volontà degli africani sottopagati ma serve personale specializzato e che si fa pagare il giusto e il tutto va moltiplicato per la manutenzione che è giornaliere e in tutto il territorio nazionale, invece del costo delle concessioni delle locazioni e tutto il resto non voglio neanche parlarne, roba da far impallidire chiunque ma sempre se lo stato non faccia loro l'offerta sconto per i buoni credenti.

tmmlrd

Citazione di:  link=topic=7882.msg63271#msg63271 date=1659596965
Citazione di: Dani il Mer 03 Agosto, 21:50 2022
Non c'è dubbio e potranno pagarsi i tecnici migliori, anzi vista la quantità degli impianti immagino abbiano un loro personale team di manutenzione, avendo la chiesa un patrimonio di decine e decine di miliardi di euro la manutenzione di Radio Maria richiede a confronto sono solo spiccioli.

Chi non sà immagina questi scenari tipo tecnici pagati a peso d'oro, ma le cose non stanno così.
È una Onlus, chi lavora per loro  viene pagato normalmente e certe volte  anche meno delle tariffe Nazionali.
Alla gente comune gli piace sognare  e spesso sparare delle sciocchezze dato che non sà e non conosce.
Molte persone che lavorano con questo network sono volontari e si accontentano di poco è sgobbano tanto.
È innegabile che l'associazione (si chiama Word Family, radio Maria è una loro creatura)  riceve  denari anzi molti  compresi lasciati importanti, ma la gente che può è così è prima di andare al creatore lascia a loro sperando di ricevere un posto al sole del'aldilà.
Voi che scrivere conoscere I retroscena? Credo di nò.
Ps; non ascolto e non mi interessa questa emittente, ma conosco e frequento persone che ci lavorano con molto impegno personale ed hanno il mio massimo rispetto.

Concordo.
Purtroppo è più facile giudicare dall'apparenza, ma questa come si sa spesso inganna.
Sono convinto che ci siano assai più persone che offrono del loro per la causa in cui credono (che siano soldi, tempo, professionalità...) di persone che se ne approfittano per un vantaggio personale. Anche se queste seconde sono più facili da individuare (e -a giusta ragione- da criticare).
IW5CWC - Icom ID-51 - Yaesu FT-818 - Yaesu FT-891

tecnico

Sono volontario CRI da 30 anni, ne ho viste e ne vedo. Ma non posso dimenticare tutte le persone che ci credono e vanno oltre.
Conosco personalmente uno dei tecnici che seguono l'emittente, è un radioamatore serio ed appassionato, costruttore e progettista.
Gestisce ed ha costruito un ponte radio sui 1200 che è uno spettacolo.
Ma chiuderei qui.
Non ho bisogno di indossare maschere. Posso piacere o non  piacere, non è un problema mio. Del resto nemmeno a me piacciono tutti. Anzi mi piacciono in pochi. Molto pochi. Anzi quasi nessuno.

user

Stando così le cose questo tread ha esaurito l'obbiettivo principale, è quindi si chiude quì!
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters