Potenziare MIDLAND G9 PRO

Aperto da Alfa900, Lun 28 Settembre, 23:46 2020

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Alfa900

Secondo voi è possibile aumentare la potenza di una MIDLAND G9 PRO? https://amzn.to/3g2c84g

Turner

La modifica è di tipo hardware, dovrai aprirlo e armarti di saldatore. Ti allego il PDF del G9Plus ma vale anche per la versione PRO, in pratica ci sono dei ponticelli da aprire o chiudere a seconda del caso.

Alfa900

Grazie per la risposta.

Ieri sera ho provata a vedere la configurazione e i ponticelli risultano già configurati come il tuo allegato. sarà già stata potenziata dalla casa madre?

Vedi foto

Turner

A volte vengono già venduti come "versione export" cioè già modificati quindi tutto è possibile.

Confrontando la tua radio con quella del pdf io però vedo che non è la stessa, ad esempio il ponticello su J3 non c'è mentre per J2 e J1 mancano proprio i fori.

Alfa900

Se guardo lo schema che mi hai girato ( schema con freccia blu ) la mia radio riporta la modifica. Giusto

Turner

Se J3 è aperto allora in teoria è già modificata o addirittura nata così per i pseudo mercati esteri, sarebbe però da provare con un wattmetro oppure testarlo con un amperometro per vederne l'assorbimento.

SWL-181-TO

Sicuramente non è omologata per il mercato Italiano, ma a quanto pare non sembra un problema ma un optional.

Turner

Secondo me ci sono anche venditori che vendono pmr già modificati senza nemmeno dirlo per evitare così che gli inesperti compratori poi si lamantino che non arrivano a comunicare neanche in fondo alla strada. :)

SWL-181-TO

Venditori disonesti che sanno perfettamente che quello che fanno è illegale. Che poi in Italia tutto (o quasi) sia concesso, è altra storia. Ma questo si chiama Forum radioamatori e non dovrebbe essere foriere di illegalità. Pertanto mi permetto di ricordare che tale pratica è illegale oltre che stupida e quasi inutile.

SWL-181-TO

Anche se, visti alcuni post, sarebbe forum radiopasticcioni.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters