Consiglio per coppia di apparati PMR

Aperto da ikes, Mer 11 Dicembre, 13:29 2019

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

ikes

Dunque, per questioni logistiche, dato che dove ho casa in montagna non c'è campo ne per la telefonia mobile ne per la rete internet, dovendo comunicare da casa fino alla montagna sovrastante, (in linea d'aria massimo 2 km) senza particolari ostacoli ed un dislivello di circa 5/600 mt, avevo pensato di acquistare appunto  due ricetrasmittenti PMR.
Leggendo un pò in rete ho visto che tra i più utilizzati vi sono Midland G7, G9 https://amzn.to/3EBhvl2 Polmar Easy https://amzn.to/3SOrrMt e scuba, ma il rivenditore dove sono stato a chiedere consglio, che li ha tutti disponibili, mi ha proposto due Comtrak Ck PMR Sport assicurandomi la qualità del prodotto (peraltro modificabile in versione export da PC), e presentandomeli come sicuramente superiori agli altri citati, sia in termini di robustezza che di performance in tx e rx.
Qualcuno per caso conosce questi prodotti?

Urbano

Ciao Ikes. A riguardo della modesta distanza da coprire e considerando la posizione favorevole, da questo punto di vista un pmr vale l'altro. La scelta del COMTRAK PMR SPORT 446 https://amzn.to/3fZ1Ba0 non è male e considerando sia la robustezza sia che è IP-65 Waterproof, quindi perché non comprarlo se anche per il resto rispecchia le tue necessità! Direi che è più una tua scelta anche perché non sono delle baracche nemmeno gli altri da te elencati.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

ikes

...in effetti stavo seriamente considerando questi Comtrak, non fosse altro che sono IP65, quindi se mi cadono nelle neve o se prendono qualche fiocco durante una nevicata dovrebbero resistere, e poi hanno batterie da 1300 mha che non è male anche in termini di durata. Poi certo, non avendo ostacoli in linea d'aria immagino che a livello di trasmissione e ricezione siano più o meno uguali tutte quante...    la mia perplessità era solo dovuta al fatto che su Midland ho letto pagine di recensioni mentre su queste Comtrak praticamente nulla..

IW3HQD

Consideri anche la bontà dell'antenna che, in questo caso, è veramente un'antenna! La differenza rispetto ad altri prodotti sarà sicuramente apprezzabile!
73 de IW3HQD

Urbano

Citazionela mia perplessità era solo dovuta al fatto che su Midland ho letto pagine di recensioni mentre su queste Comtrak praticamente nulla..
Della Midland recensiscono anche le viti proprio perché è un marchio super conosciuto e diffuso, Comtrak invece lo è decisamente meno, inoltre tieni presente che spesso le stesse radio possono essere vendute con marchi diversi in quanto brandizzati, a parte questo però ho letto commenti positivi su questo pmr quindi non dovresti avere brutte sorprese.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

ikes


-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters