Problema con Polmar Easy

Aperto da Treeman1972, Sab 17 Agosto, 22:16 2019

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Treeman1972

Ho acquistato da poco un Polmar Easy https://amzn.to/39PIBFt per utilizzo lavorativo e sportivo. Oggi durante un'escursione ho notato che attivando la portante, l'apparato si spegne e riaccende emettendo un bip, il display si resetta con tutti i simboli. Le batterie completamente cariche.
Cosa potrebbe essere?  :'(

NuovaDistanza

Da quanto affermi sembrerebbe proprio un problema di batteria, di fatto è come se la radio fosse sotto alimentata, io ti consiglio di fare qualche ciclo di carica e scarica. Se continua a darti il problema allora la batteria è da sostituire, fai anche una prova con il caricabatterie collegato, se il problema non si presenta allora è proprio colpa della batteria, se invece rimane non è comunque detto che non sia colpa della batteria.

Tuttavia non è da escludere un problema di altra natura ben più serio

Fabioemme

Tutto è possibile ma anch'io darei la colpa alla batteria, anche se fosse nuova potrebbe lo stesso essere difettosa oppure esausta perché la radio è rimasta ferma in magazzino chissà per quanti anni, infatti è tipico che quando la batteria sta per terminare o tiene male la carica la radio possa accendersi e spegnersi di continuo anche se come ripeto non è da escludere che sia invece la radio ad avere un problema e quindi dovrai fare tutte le verifiche del caso.

brunol949

Citazione di: Fabioemme il Dom 18 Agosto, 13:07 2019anche se fosse nuova potrebbe lo stesso essere difettosa oppure esausta
A me su un POLMAR SMART a cedere le armi è stata la schedina di regolazione dentro la batteria
Visto che non mi reputo arrendevole ho aperto il pacco batteria e gli accumulatori risultavano carichi ma non usciva nulla dai contatti di uscita; e passano di li  :(
Bruno L.    REX   IZ3ZID

45.66324,11.43760

NuovaDistanza

Ciao. Tutto è possibile anche se a volte l'elettronica fa strani scherzi e magari se cambiavi la batteria tornava tutto a funzionare, a me è già successo una cosa simile, la batteria era ok ma aveva il difetto di non voler saperne di caricarsi, sostituita e il tutto si è risolto :)

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters