Prossimo acquisto....

Aperto da advanced58, Gio 19 Gennaio, 19:49 2017

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

advanced58

Salve,
ho intenzione di acquistare una coppia di ricetrasmittenti a non più di 100 euro. E' un mondo nuovo per me, quindi vi prego di aiutarmi! Mi servirebbe in aggiunta del cellulare per un uso generale, soprattutto gite in montagna e boschi in caso di smarrimenti!! Ho estrapolato una marchio Motorola ed un modello TLKR80 EXTREME https://amzn.to/3USBgdG che come prezzo è allineato al budget. Ma naturalmente mi aspetto altre dritte ed altre marche.....Come già detto, non me ne intendo, quindi non posso darvi molte preferenze tecniche più di queste che elenco : un apparecchio resistente all'acqua e polvere, antiurto e affidabile, possibilmente con una buona ricezione ed un buon raggio d'azione, presa auricolare e/o bluetooth, gancio per cintura, display illuminato, possibilità di ricarica tramite presa accendisigari.
Grazie a tutti, ciao. çç34

Marco

Ciao. Cento euro sarebbero anche pochi, quello che cerchi tu è un PMR446 professionale, potrei consigliarti il Midland G18 https://amzn.to/3dVjlT0 oppure il Midland Alan HP 450-2, sono entrambi Waterproof IP67 ma costano una cifra, oppure il più economico ma sempre valido Midland G9 Plus https://amzn.to/3roC1xK che invece è IPX5, per il resto bisogna che ti spulci le varie caratteristiche per ogni modello che potrebbe andarti bene, ad esempio la ricarica tramite presa accendisigari è tipicamente un accessorio che si prende a parte, il Motorola TLKR80 EXTREME è comunque già un ottima radio al livello del Midland G9 Plus.

Per quanto riguarda la portata massima nessuno fa i miracoli, al di la del modello, si tratta di radio a corto raggio e fanno quel che possono, in questo senso quando ne prendi uno di fascia medio alta bene o male uno vale l'altro almeno che non gli apporti delle modifiche comunque illegali tipo la modifica per aumentane la potenza di uscita o la sostituzione dell'antenna.

Il Viaggiatore

Buona giornata a tutti.

Altro paio di pmr belli robusti sono il LUTHOR TL88 e il COMTRAK CK-PMR 446 https://amzn.to/3RqZTer non sono modelli particolarmente diffusi ma si riescono a trovare.

Dantes

Le radio con funzione bluetooth sono molto poche e di solito vengono abbinata ad accessori appositi per l'uso in moto, ci sono un paio di modelli come il Midland G8E-BT che però appunto la funzione bluetooth serve per le comunicazioni di gruppo tra moto, poi c'è il Midland 445 BT, dove come accessorio opzionale ha un laringofono https://amzn.to/3CqQ1Nu e quindi farebbe più al tuo caso.

...naturalmente non si può aver la botte piena e la moglie ubriaca e di conseguenza non puoi avere tutte le caratteristiche assieme così come le hai elencate nella tua richiesta. :)

Marco

Per il bluetooth non vedo altre alternative se non nei portatili non di libero uso, per il resto, in questa pagina vedo una bella carrellata di ottimi PMR. :)

Gianfranco

Citazionepresa auricolare e/o bluetooth, gancio per cintura, display illuminato, possibilità di ricarica tramite presa accendisigari

Di solito tutti hanno la presa per l'auricolare (quasi nessuno il bluetooth) e anche il gancio per cintura, la possibilità di caricare la batteria tramite la presa accendisigari invece va verificata in base al modello, per il  Midland 445 BT mi sembra comunque che esista l'accessorio dedicato.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters