Baofeng uv10r

Aperto da Paky62, Mer 19 Maggio, 01:23 2021

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Paky62

Buonasera a tutti, sono neofita della materia e in attesa di patentarmi. Ho comprato due baofeng uv10r non so la potenza, vorrei sapere anche se so che l'uso e illegittimo, per usarle come Walky talking ed avere un raggio d'azione superiore, che frequenze devo usare? Posso usare qualche ponte? Sono già programmate, noto che se sono entrambi sulla stessa frequenza di un ponte non comunicano, chi mi aiuta? Cosa devo fare? Grazie

cipistic

Così a occhio? Liberartene e comprare due PMR.
Non sono di libera detenzione.

IV3FNK

Come ha detto il collega, rivendili a chi sa è può usarli senza creare i danni che potresti fare tu.
Comprati 2 pmr.

Gianluca

Citazionevorrei sapere anche se so che l'uso e illegittimo, per usarle come Walky talking ed avere un raggio d'azione superiore, che frequenze devo usare?
Non te la prendere ma se appunto è illegittimo non vogliamo essere tuoi complici. Ad ogni modo una volta patentato la potrai usare legalmente solo sulle frequenze assegnate ai radioamatori, ogni altro uso invece non è lecito poiché non è per così dire omologata per altro tipo di uso diverso da questo.

Citazionenoto che se sono entrambi sulla stessa frequenza di un ponte non comunicano
Ovvio se le due radio sono vicine visto che quando una trasmette manderà in saturazione il ricevitore dell'altra proprio a causa dell'estrema vicinanza ...sempre che siano programmate correttamente.

Chiaro comunque che di usare i ripetitori è meglio che neanche ti passi per la testa se non si è autorizzati a farlo.

Citazionesono neofita della materia e in attesa di patentarmi.