NEWLOGOSH DI IZ4OSH

Aperto da IZ0UIN, Mar 09 Gennaio, 11:41 2024

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

IZ0UIN

Salve a tutti ,sapete come funziona il log di iz4osh essendo inesperto ?


73 IZ0UIN FABRIZIO

UFF99X

73 Fabrizio, non conosco questo log ma la tua domanda è troppo generica, si tratta di un software per mettere a log i propri contatti così come fanno tutti gli altri software quindi non so di preciso cosa stai chiedendo almeno che tu non ne abbia mai usato uno in vita tua?

IZ0UIN

guarda è la prima volta che lo uso il software newlogosh di iz4osh, chiedevo a tutti se qualcuno lo conosceva !


73 iz0uin fabrizio

UFF99X

Per prima cosa vai al menu "Contextual Menu" che si trova in alto a sinistra e poi su SETUP e inserisci i tuoi dati su MY Information, fatto questo, la schermata principale si commenta da sola e devi inserire il call del corrispondente e gli altri dati nelle rispettive caselle, DATA QSO, FREQUENZA, BANDA. MODO di EMISSIONE ecc, e infine premi su save per salvare il tutto, poi per rivedere tutti i collegamenti inseriti vai sempre su Contextual Menu e poi su Open Log OSH.

Questo è l'uso base per inserire i collegamenti e poi rileggerli mentre per il resto delle funzionalità come sempre sono opzionali e spesso inutili o poco necessarie.

Però fai prima a leggere il manuale, li c'è spiegato tutto passo passo ed è pure scritto in italiano. Cercando in rete non salta fuori nulla ma se premi su HELP ti verrà porposta una serie di PDF tra cui appunto il manuale in italiano.

Tuttavia questo software è a dir poco in versione beta e su Win 10 è praticamente inutilizzabile a causa di errori di ogni sorta che escono qualsiasi cosa io faccia.


Admin Forum #Pubblicità
GUARDA LICENZA WINDOWS SU AMAZON: https://amzn.to/3OK7xlK


Swan

Non conoscendo questo log ho provato ad installarlo ma prima che inizi l'installazione, da subito da una schermata di sistema che ne sconsiglia l'installazione per incompatibilità con il sistema operativo stesso quindi cominciamo bene, io ti consiglio BBLogger www.aribusto.it/bblogger.htm o Log4OM www.log4om.com e sarai felice. :)

OldStation

Se sei in cerca di un log assicurati anche che venga anche supportato nel tempo altrimenti prima o poi rimarrai a piedi, è vero che spesso usano un formato standard dove è possibile esportare e reimportare su altri software ma spesso a fare questo nascono dei problemi a volte anche irrimediabili e perdite di tempo infinite, meglio dunque affidarsi a log come bblogger o altri che godono di supporto e notorietà che li tengono in vita anche col passare degli anni altrimenti diverrà quello che in gergo si definisce software abandonware.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters