IC PCR 1000

Aperto da Antonello Fois, Mer 24 Giugno, 13:31 2015

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Antonello Fois

Buongiorno, ho in prova un vechcio ic pcr1000 che provo a interfacciare con un cavo rs232 / usb  al mio portatile  Win 8; dopo furiosi corpo a corpo sono riuscito a stabilire che almeno in start la porta in uso sarebbe la COM5 che però dopo alcuni secondi cade miseramente. Ho provato il SW icom in emulazione XP e li zero e sotto zero: Qualcuno ha qualche idea per farlo girare?

Dalton

Ciao Antonello, se non erro il software per l' IC-PCR1000 è nativo per windows 98 https://amzn.to/3o7iIHF quindi con tutte le eventuali problematiche per farlo girare con sistemi superiori. Per prima cosa io aggiornerei i driver dell'adattatore seriale o comunque assicurati che sia effettivamente funzionante, oppure procuratene comunque un'altro per escludere problemi di incompatibilità, per il resto mi pare che con Win7 riesca ancora a funzionare ma con l'8 potrebbe essere dura.

Se proprio non va hai due possibilità, una; installare XP (se possibile) in un'altra partizione oppure installare un emulatore gratuito tipo WirtualBox https://www.virtualbox.org/wiki/Downloads anche se potrebbe rimanere il problema proprio sull'emulazione della seriale.

Potresti però cercare altri software da usare direttamente con Windows 8 che supportino il PCR-1000 come ad esempio TRX-Manager http://trx-manager.com/FTmane.htm oppure RxPlus http://teledata.qc.ca/RxPlus/ ma ne esistono degli altri anche se non espressamente dedicati!

Radio

Scusate la mia domanda poco impertinente ma perchè sviluppano i programmi per vecchi sistemi operativi?

Dalton


Radio

Che spesso fanno delle cose nuove ma i programmi li sviluppano per vecchi sistemi operativi

Dalton

Direi più che altro che li sviluppano per funzionare anche su vecchi sistemi oltre ai nuovi, si definisce retrocompatibilità, poi per cose nuove che funzionano esclusivamente su vecchi S.O. non so cosa tu abbia visto!

Radio

Mi sembrava a me,Comunque grazie per le informazioni

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters