Onde attorcigliate

Aperto da Elio, Gio 08 Dicembre, 20:26 2022

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Elio

Nel 2011/13 mi trovai in un evento nei pressi di Padova e fra gli ospiti ci fu il professor Tamburini che ci menzionó una scoperta da egli fatta insieme ad altri a dir poco sconvolgente, praticamente riuscirono a creare delle onde elettromagnetiche a sorta di fusilli, la cui forma permetteva molte più onde a parità di banda di frequenza, (come i fili di una corda /fune di accaio o similie) all'epoca ci rivelò che non c'era nessuno propenso a finanziargli la ricerca tranne qualche università italiana che poi ne richiedeva la paternità (all'epoca mi parve di capire che non era in condizioni di espatriare per stabilirsi all'estero.
A voi il link.    https://www.galileonet.it/onde-radio-attorcigliate-piu-canali-in-tv/

Isofrequenza

Mi ricordo quando sentii per la prima volta questa notizia al telegiornale e da allora non ho saputo più niente anche perché mi sembra di capire che non se ne è fatto nulla. Questa tecnologia è alquanto interessante ma bisogna vedere se è applicabile solo alle microonde oppure a tutto lo spettro della radiofrequenza e se fosse così cambierebbero radicalmente le cose così come siamo da sempre abituati e a livello di mercato ogni ricetrasmittente sarebbe destinata a diventare obsoleta, staremmo a vedere anche se qualche dubbio sull'applicabilità senza compromessi di questa scoperta io ce l'avrei.

Dalton

Mi sono sempre chiesto quanta verità ci sia in questa scoperta, fosse così veritiera l'avrebbero già adottata tutti e invece è rimasta ignorata un po' da tutti, mah.

Isofrequenza

Infatti in questo ambito pur essendo la scoperta del secolo vedo che è tutto fermo e anche a me viene da pensare se è una cosa fattibile o sono solo fantasie irrealizzabili, già quando sento parlare di nanoparticelle capisco che al massimo sarà un esperimento e che forse tale rimarrà.

Finora la proprietà di torsione era stata osservata nelle onde nel campo del visibile, ma mai in quelle radio, ed era stata usata nel campo delle nanotecnologie per manipolare le nanoparticelle.

Simone

Annunci simili se ne sentono tutti i giorni e in tutti gli ambiti ma poi il giorno dopo sparisce tutto e vedrette che tra un secolo le nostre radio non genereranno onde radio a forma di fusilli. :D
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Isofrequenza

Chissà, spesso lo sviluppo tecnologico porta a soluzioni che sembrano incredibili che poi diventano abitudine normalità e forse queste onde radio attorcigliate hanno bisogno di essere studiate prima che diventino utilizzabili nel vero senso della parola, certo spesso le scoperte si fermano dove iniziano perché risultano non realizzabili e al momento sembra che la strada sia questa.


-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters