programmazione ponte radio

Aperto da fabiocappe, Lun 01 Giugno, 17:31 2015

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

fabiocappe

Buonasera a tutti
Vorrei una mano per programmare il mio baofeng uv5r https://amzn.to/3xfw5Lz all'uso di un ponte radio.
Ho seguito le istruzioni fino ad un certo punto ma ho trovato un ostacolo nell'impostazione del tono di apertura a 1750 hz che non so in quale voce del menù impostarlo. Il ponte radio in questione è quello di brunate ( como) sulla frequenza 145.0875 ( rx )con offset + 0.6000 ( 145.6875 tx) . Sicuramente sbaglio qualche step....... çç34  çç34  çç34

Fabioemme

Buonasera a te Fabio! Non funziona perché hai invertito la frequenza (ricezione/trasmissione). L'ingresso è a 145.087.5 e l'uscita a 145.687.5 "R3 Alfa" quindi devi anche impostare lo Shift in negativo. Per attivare il tono 1750 sul Baofeng UV-5 devi premere il tasto A/B oppure quello BAND mentre trasmetti.

fabiocappe

Fatto! l'avevo capito dopo che ho aperto il topic, comunque grazie mille omonimo.  alla prossima.
çç53

Fabioemme

Devo essere un po' rincitrullito, mi sono accorto solo ora che abbiamo un Nick molto simile ed entrambi siamo Fabio, meglio tardi che mai çç7

fablito

mi aiutate a inserire un ponte sul mio portatile ct890 sono di palermo grazie in anticipo 75

Fabioemme

Ciao. Se leggi il manuale c'è scritto, precisamente.....  off-set  pagina 17    sft-d  pagina 18    ctcss  pagina 14

Se vuoi anche salvare i singoli ponti sulle memorie leggi a pagina 19, c'è scritta tutta la procedura, non è così difficile, in pratica prima imposti tutto dalla modalità vfo e poi salvi sulle memorie una frequenza alla volta.

Se non hai il manuale in italiano lo puoi scaricare da questo link http://fcelectro.it/download/8507_INSTZ_CT890_ITA.pdf

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters