Forumradioamatori.it

Altri argomenti – Autocostruzione, elettronica, satelliti, surplus, riparazioni, e chi più ne ha più ne metta => Storie e ricordi => Discussione aperta da: INFORADIO il Sab 13 Aprile, 17:02 2024

Titolo: Storia della Tokyo Hy-Power
Inserito da: INFORADIO il Sab 13 Aprile, 17:02 2024
Tokyo Hy-Power era un'azienda molto rispettata per i suoi amplificatori a radiofrequenza (RF) destinati ai radioamatori ma anche per le ricetrasmittenti.

Fondata da un ingegnere appassionato: l'azienda è stata fondata nel 1975 da Nobuki Wakabayashi, conosciuto con il nominativo di JA1DJW. La sua esperienza e il suo amore per l'ingegneria RF hanno alimentato la creazione della Tokyo Hy-Power.

Amplificatori rinomati: i loro amplificatori erano noti per la loro qualità e prestazioni, trovando il favore degli operatori radio che necessitavano di un potenziamento del segnale. Offrivano una gamma di amplificatori per varie frequenze utilizzate nelle comunicazioni radioamatoriali.

Fine di un'era: sfortunatamente, Tokyo Hy-Power ha dichiarato fallimento nel dicembre 2013. Anche se le ragioni non sono del tutto chiare, alcune fonti indicano che le difficoltà finanziarie sono un fattore che ha contribuito alla chiusura.

Nonostante la loro chiusura, gli amplificatori Tokyo Hy-Power sono ancora ricercati di radioamatori che ne apprezzano la qualità e la durata. Puoi ancora trovare i loro prodotti in vendita sui mercatini dell'usato.