Forumradioamatori.it

CB - LPD/PMR/SRD – LPD e PMR all’occorrenza possono essere molto utili e il vecchio CB non è da meno! => CB => Discussione aperta da: SANDRO il Mar 15 Gennaio, 17:04 2019

Titolo: ALINCO DR 135-DX
Inserito da: SANDRO il Mar 15 Gennaio, 17:04 2019
Buonasera a tutti,

qualcuno di voi ha testato oppure usa l'Alinco DR 135DX ?? https://amzn.to/3AhUQXi

E' una buona radio? Avrei intensione di acquistarla, sono indeciso tra l'Alinco e il nuovo Lincoln II https://amzn.to/2SCZgnb

Grazie. Sandro
Titolo: Re:ALINCO DR 135-DX
Inserito da: Volume il Mar 15 Gennaio, 18:19 2019
Ciao. Che dire, entrambi sono ottimi e alla fine è più una questione di gusti, l'Alinco è più classico mentre il President più moderno, ci sono però delle differenze che contraddistinguono ognuno e la scelta spetta a te, in ogni coso farai un ottimo acquisto.
Titolo: Re:ALINCO DR 135-DX
Inserito da: user il Mar 15 Gennaio, 19:42 2019
Volume ha sinteticamente detto bene,  aggiungo che l'alinco riscalda di meno rispetto al president II e questo in estate può creare delle difficolta da non sottovalutare, aggiungo che entrambi gli apparati necessitano di un buon microfono preamplificato perché quello in dotazione è scarsetto.
Saluti cordiali.
Titolo: Re:ALINCO DR 135-DX
Inserito da: Modulatore il Mer 16 Gennaio, 13:49 2019
CitazioneE' una buona radio? Avrei intensione di acquistarla, sono indeciso tra l'Alinco e il nuovo Lincoln II
Ciao Sandro. Nessuno è meglio o peggio dell'altro, entrambi sono ottimi apparecchi e la scelta tra uno o l'altro è puramente personale, sta a te decidere, magari anche in base a caratteristiche o funzioni che l'uno o l'altro possono avere. Per quanto riguarda la qualità, non stiamo parlando di cineserie a basso costo ma di case costruttrici importanti, il marchio President poi rappresenta la storia stessa dei CB, tuttavia Alinco, anche se non produce di solito CB ma apparecchi per altre frequenze, ritengo abbia una qualità media più alta.