Domanda apparato intek hr 5500

Aperto da paky, Dom 16 Aprile, 10:54 2023

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

paky

Salve domanda: chiedo a qualcuno sul forum ho comprato questo apparato cioè Intek Hr 5500 https://amzn.to/3uqvYgY Chiedevo da quale manopola si possono abbassare i wattaggi per le bande am,fm,usb detto anche potenziometro grazie per l'aiuto.

Sala Radio

Ciao, il potenziometro per la regolazione della potenza in uscita è quello con la dicitura RF-PWR e che corrisponde alla manopola più interna.

paky


paky

Allora, sono "Altair" un amico di Pasquale (che è Stazione "Torre" di Conversano - Bari).
Per essere precisi l'Intek (equivalente del CRT 6900) trasmette (e riceve) con 1 KHz. di differenza rispetto al canale preciso.
.
In pratica se il Frequenzimetro segna, ad esempio, 27.125.00 KHz. l'apparato va in portante ed anche in USB su 27.126.00 KHz.
Per trasmettere precisamente sul canale bisogna settare e leggere 27.124.00.
.
Settaggi nel menu segreto da controllare/cambiare?
Perché nel menu normale, mi ha detto Pasquale, tutti i settaggi son di default.
.
Grazie per le info.

Sala Radio

Mi ero perso questo ultimo post e me ne accorgo solo adesso quindi per dovere di cronaca rispondo ora, meglio tardi che mai. ^-^

Non ci sono menu segreti, quasi tutti i cb in commercio hanno il diffetto di non essere perfettamente centrati di frequenza ma soprattutto di avere una deriva a caldo, poi se nel tuo caso tra ricezione e trasmissione c'è un khz di differenza devi provare anche a caldo per verificare di quanto si sposta ancora e se in modo da compensare o peggiorare e poi al limite si può mettere mano dentro.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters