POLMAR DB10

Aperto da batman1961, Mar 29 Marzo, 19:02 2016

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Delucidazioni Polmar DB 10

Delucidazioni Polmar DB 10
1 (100%)
Delucidazioni Polmar DB 10
0 (0%)

Totale votanti: 1

batman1961

Buongiorno a tutti.
Mi sono registrato da poco per chiedere se qualcuno di voi fosse così gentile da rispondere a questa domanda.
Premetto che non sono una cima in fatto di radio.
Ho da poco acquistato una polmar DB10. https://amzn.to/3Emcevw Riesco senza fatica a memorizzare le frequenze di alcuni amici. Io le sento molto bene ma non riesco a trasmettere. Mi è stato detto che bisogna usare i toni ma non ne sono capace. Qualcuno di voi mi sa dire, passo per passo cosa devo fare?
Per esempio:
1.memorizzo la frequenza che mi serve;
2.la salvo con il nome;
poi non so altro. Presumo che debba andare sui toni CCTS ma non riesco ad andare avanti.
Ringrazio anticipatamente tutti.

AntennaVerde

Incuriosito ho provato a cercare in rete il manuale del Polmar DB-10 e ho riscontrato che per ora non c'è assolutamente traccia >:( tuttavia se tu ascolti loro e loro non ascoltano te significa che evidentemente (faccio un ipotesi) hanno il tono ctcss attivo, digli che lo tolgano dalle loro radio e vedrai che ti sentiranno. Comunque per inserire un tono (devi già sapere quale però) basta che vai alla relativa voce sul menu della radio, ora non avendo il manuale non so dirti di preciso ma per forza di cose c'è una voce apposita dove è possibile scegliere il tono, probabilmente le voci sono due, una per il tono in ricezione e una per quello in trasmissione. Il problema però potrebbe anche essere dovuto al fatto che hai attivato la funzione shift, cioè, ricevi su di una frequenza ma trasmetti su di un'altra (serve per ripetitori).

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters