YAESU - Garanzia 5 anni

Aperto da OldMan, Mer 01 Novembre, 13:08 2023

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

OldMan

Saluti,
notando come su diversi mercatini online molti venditori privati sbandierino "5 anni di garanzia" complessivi per le radio messe in vendita, pensavo di far cosa utile nel chiarire la questione: la garazia Yaesu è 3 anni e viene estesa a 5 solo al primo acquirente: l'acquirente di un apparato Yaesu usato godrà dunque di *soli* 3 anni di garanzia complessiva.

Ciò emerge chiaramente leggendo le "Limitazioni della Garanzia YAESU" come riportate sul sito di un noto distributore ufficiale del nord Italia:

B. La Garanzia limitata si applica soltanto all'originario acquirente finale o alla persona che riceve questo prodotto in regalo e non sarà estesa a nessun' altra persona o cessionario.

C. Il periodo di garanzia YAESU è di 3 anni a partire dalla data di acquisto al dettaglio da parte dell'originario acquirente finale ed estesa fino a 5 anni solo per i prodotti importati e distribuiti da (omissis), Importatore e Distributore Ufficiale per l'Europa, che si impegna a rispettare i medesimi termini e condizioni per il quarto e quinto anno successivi alla data di acquisto da parte dell'originario acquirente.
«Hoc unum scio, nihil me scire.»

Joe Gage

Grazie per la nota, è il solito specchietto per le allodole che tanti fanfaroni usano per truffare la gente.  çç49
"Il sonno della ragione genera mostri"

Olduser1

Ho sempre considerato i radioamatori i peggiori venditori di prodotti usati da sempre. Vendono catorci di 30 anni al prezzo di radio moderne e hanno la pessima abitudine di mettere le mani dentro le radio, senza nemmeno sapere cosa stanno facendo, e poi di rivenderle come se fossero nuove.

IW3HQD

Citazione di: link=msg=72416 date=1698874617Ho sempre considerato i radioamatori i peggiori venditori di prodotti usati da sempre. Vendono catorci di 30 anni al prezzo di radio moderne e hanno la pessima abitudine di mettere le mani dentro le radio, senza nemmeno sapere cosa stanno facendo, e poi di rivenderle come se fossero nuove.
Io avrei scritto "certi radioamatori". Fare di tutta l'erba un fascio è irrispettoso verso l'intera categoria all'interno della quale ci sono - è vero - i "pierini" e i furbetti, ma c'è anche tanta gente onesta. Quindi no, un commento generico come questo non mi vede d'accordo.
73 de IW3HQD

Marco

I venditori poco onesti ci sono ovvunque indifferentemente se compri una radio usata da un radioamatore o uno smartphone https://amzn.to/4b8ciyW usato da una persona qualsiasi e a volte anche i commercianti dei vari negozi online sono pure peggio, generalizzare però non ha senso, ha senso invece distinguere il singolo, la maggior parte di chi vende ha un cervello normale ma a fare notizia è sempre il male e quasi mai il bene.

Joe Gage

[EDIT STAFF - inizio di flame]
"Il sonno della ragione genera mostri"

Olduser1

[EDIT STAFF - inizio di flame]

Joe Gage

[EDIT STAFF - inizio di flame]
"Il sonno della ragione genera mostri"

Olduser1

[EDIT STAFF - inizio di flame]

Joe Gage

[EDIT STAFF - inizio di flame]
"Il sonno della ragione genera mostri"

Olduser1

[EDIT STAFF - inizio di flame]

IW3HQD

Due topic moderati in un solo giorno sono troppi anche per il paziente Giobbe.
Come ho già scritto, le diatribe private vanno risolte via MP, non intasando il forum con tonnellate di bytes-spazzatura.[/color]
73 de IW3HQD

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters