Filtro antidisturbo per radio da casa

Aperto da Giovannino60, Dom 22 Ottobre, 19:08 2023

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Giovannino60

Ho una radio da casa che e' disturbata da un amplificatore wifi che non posso spostare, mi hanno detto che basta mettere un filtro antidusturbo sulla boccola dell'antenna, mi inviate il link di un filtro che posso acquistare. Molte grazie


Admin Forum - #Pubblicità
GUARDA AMPLIFICATORE WI-FI SU AMAZON: https://amzn.to/3HrpXDO 

STEP

Ciao Giovannino, la questione non è così semplice dove basta mettere un filtro su l'antenna della radio e il problema è risolto, la questione invece dipende da una moltitudine di fattori che vanno capiti e valutati, se poi ci sono di mezzo i disturbi causati dai router wi-fi diventa spesso un inferno dantesco.

Innanzitutto cosa intendi di preciso con radio da casa, sarebbe utile sapere anche marca e modello.

Giovannino60

Il disturbo me lo crea un power line Fritz che forza devo lasciare nella stessa presa con un derivata che collega la mia radio che su un tavolo di casa. Cioe' se tolgo il power line le stazioni sibsentono bene altrimenti con il power line inserita tutte le stazioni sono disturbate.



Admin Forum - #Pubblicità
GUARDA AVM FRITZ!Powerline SU AMAZON: https://amzn.to/3OcxaeW

STEP

Quei dispositivi che usano la rete elettrica per inviare i dati lan sono micidiali e non so se potrai mai eliminare il problema che evidentemente arriva dalla rete elettrica, per prima cosa ti chiedo se i disturbi rimangono anche se collegi la tua radio in una presa elettrica lontana dal power line! Inoltre ti chiedo se la tua radio funziona anche a pile perché sarebbe utile capire se anche così ci sono dei disturbi visto che questi oltre che tra cavo e cavo possono anche venire irradiati nell'aria proprio perché i cavi della rete elettrica diventano come antenne.

Giovannino60

Ho provato a togliere la presa della radio nell'adattatorea con più prese che include anche l'amplificatore wi-fi e ho messo la presa della radio nella stessa presa ma direttamente alla scatola elettrica del muro (ho due prese nel muro uno ora con un adattatore va all'implificatore e la seconda con una ciabatta ho collegato la radio) e la situazione si è risolta. Cioè la radio non è del tutto nitida ma sicuramente molto meglio.

STEP

Puoi ritenerti più che fortunato ad aver risolto con poco e di certo tenere tutto sulla stessa presa è quanto di peggio, per tentare di eliminare anche quel poco di disturbo che è rimasto dovresti solo collegare la radio su di una presa lontana magari usando una prolunga ma se ritieni che così sia già accettabile puoi esserne soddisfatto.



Admin Forum - #Pubblicità
GUARDA PROLUNGA ELETTRICA SU AMAZON: https://amzn.to/3SblB8Z

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters