Storia della National Company

Aperto da INFORADIO, Lun 08 Aprile, 17:32 2024

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

INFORADIO

Gli inizi della National Company: iniziarono nel 1914 come National Toy Company, ma dal 1923 i loro prodotti includevano componenti radio.

Passaggio alla produzione bellica: quando gli Stati Uniti entrarono nella seconda guerra mondiale nel 1941, i militari esortarono la National a "iniziare a costruire HRO; HRO probabilmente si riferisce alla linea di ricevitori HRO della National Company, noti per la loro alta qualità.

Focus sui ricetrasmettitori della National: anche se i dettagli sono scarsi, è lecito ritenere che la National Company sia passata dai componenti radio generali per concentrarsi sui ricetrasmettitori di livello militare durante la guerra. I ricetrasmettitori, a differenza dei ricevitori, possono sia trasmettere che ricevere segnali, rendendoli cruciali per la comunicazione sul campo di battaglia.

Impatto del dopoguerra: la storia non ci dice per quanto tempo la National continuò a produrre ricetrasmettitori dopo la guerra. Tuttavia, la loro esperienza in tempo di guerra probabilmente li posizionò bene nel crescente mercato civile dei ricetrasmettitori che divenne poi importante per le radio amatoriali e le prime comunicazioni mobili.

Sebbene National abbia avuto un ruolo nella storia dei ricetrasmettitori, l'azienda stessa non è così conosciuta oggi.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters