Il ritorno dei CB da base! - Ranger RCI-29 Base

Aperto da E-strada, Lun 18 Marzo, 17:53 2024

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

E-strada

Nel mondo dei CB o rtx per i 10 metri, quelli formato base sono diventati solo un lontano ricordo del passato ma con grande sorpresa recentemente è stato immesso sul mercato questo interessante Ranger RCI-29 Base.

Si tratta di un apparato per i 10 metri 28.765-29.205 Mhz ma immancabilmente modificabile e precisamente da 25.615 a 28.315 Mhz, la potenza massima di uscita dichiarata è di ben 80/100 watt.

In realtà è una novità fino ad un certo punto, infatti si tratta di una rivisitazione del Galaxy DX-2547 che venne immesso sul mercato credo una ventina di anni fa a cui ora hanno aggiunto la FM e finali maggiorati e forse qualche altra cosa, d'altronde basta guardarlo per scorgere i tratti retrò ma fa piacere che qualcuno e in qualche modo si sia ricordato di questa tipologia di rtx che tanto andava di moda in passato ma poi scomparsa.

Isofrequenza

A guardarlo mi sembra di essere tornato agli anni 90 per non dire 80, chissà che non sia la nuova tendenza e non arrivi anche il Galaxy Saturn 2.0 :)

Sala Radio

Notizia interessante e inaspettata anche se si capisce che è solo una operazione commerciale, si ricicla il vecchio invece che progettare il nuovo, non credo avrà un gran successo ma sono contento di sapere di questo ritorno al passato.

Marino2

Da anni non c'è più interesse a farli così grandi, questo magari e piccolo rispetto ad un enorme Galaxy Saturn ma più sono grandi è più costa produrli, più materiale, imballaggi più grandi, peso maggiore e inevitabili costi anche di trasporto che aumentano pari pari, sarebbe però bello assistere a una rinascita dei vecchi cassoni anche perché sono rimasti ancora oggi un simbolo e sempre molto ricercati e apprezzati.

Sala Radio

Sarebbe bello un ritorno ma credo sarà alquanto improbabile anche se mai dire mai, sono in ballo tanti ricordi ma forse è meglio che rimangano tali ma nulla ci vieta di comprare un base usato e nei decenni ne hanno fatti moltissimi, basta cercarli e comprare e il gioco è fatto. :)

Marino2

Infatti io ne ho parecchi compreso un paio a valvole, roba che mi tengo stretto per motivi affettivi. Cercando tra l'usato se ne trovano a flotte, c'è solo l'imbarazzo della scelta.

Isofrequenza

CitazioneInfatti io ne ho parecchi compreso un paio a valvole, roba che mi tengo stretto per motivi affettivi
Come ogni appassionato ormai attempato sono cose che non mancano mai, se non un cb, un rtx d'altri tempi non manca mai, magari chiuso in un armadio ma c'è. :)

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters